Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[31] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto Utentemarcomauri » 23 lug 2011, 11:25

Penso che sicuramente la soglia Idn sia settata sicuramente su 0,03mA, sarebbe da criminali metterla a 0,3 utilizzandolo quindi come diff. a bassa sensibilità
Foto Utentemarcomauri
5 1 1

0
voti

[32] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto Utente6367 » 23 lug 2011, 11:34

c'è la possibilita di due fili incollati all'interno di una presa o sotto una lampada....nussuno a distanza potrà escludere o dare per certa questa opzione...me compreso.

Tutto può essere. Tuttavia questi fili che intermittentemente si incollano e si scollano, senza mai raggiungere una posizione stabile (guasto fisso o assenza di guasto) mi pare quanto meno improbabile.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[33] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto Utentemarcomauri » 23 lug 2011, 13:23

Edit Foto Utenteadmin: ma è proprio così difficile capire di non citare un intero messaggio, per poi rispondere con una riga di due parole ed un punto di domanda? Cos'è, un disprezzo per il forum o il desiderio di una sua duplicazione

Sforzi elettrodinamici ?
Foto Utentemarcomauri
5 1 1

0
voti

[34] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto Utentematteo66 » 23 lug 2011, 20:11

Ciao. Il Differenziale è in classe AC ?
Hai per caso nell'impianto condizionatori o piccoli gruppi di continuità?
Foto Utentematteo66
0 2

0
voti

[35] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto UtenteEdy23 » 23 lug 2011, 20:23

Sì, la soglia è 0,03mA.
Il differenziale che mi è stato montato è un AEG Elfa HD90-C32, per le specifiche dettagliate vi rimando alla pagina del catalogo produttore perché non ho voglia di copiare tutto :-) ( http://www.aegelettra.it/prodotti/_doc/ ... pro_id=283).

Per quanto riguarda i condizionatori: si, ne ho, ma sono sezoinati a parte e in questo periodo per vedere dove fosse il problema li ho scollegati...ad ogni modo li ho installati un anno fa, ma il problema esisteva gia prima di montarli.

Comunque per ora, con questo nuovo modello, è quasi 48 ore che non salta più....ma non mi fido comuque, la corrente a casa mia è subdola !! :evil:
Foto UtenteEdy23
0 2

0
voti

[36] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto Utentepeppeca » 31 lug 2011, 19:12

stacca tutte le apparecchiature di casa e chiudi se ci sono interruttori bpolari e vedi se stacca se stacca ancora guarda se noti che ci siano fluttuazioni di tensione, lo noti soprattutto dalle lampadine normali cioè quelli a incadiscienza che fanno variazioni di luce se avviene questo è un problema della linea esterna, se non è qusto devi sezionare per vedere che non ci sia qualche filo brociato che va qualche volta il dispersione
Foto Utentepeppeca
-12 3

0
voti

[37] Re: Sfida per i più abili: avete una spiegazione plausibile ?

Messaggioda Foto Utenteangelosammarco1978 » 6 ago 2011, 21:02

potrebbe trattarsi si di varie dispersioni minime che magri quando agiscono da solo non creano scatti al diferenziale ma appena si sommano creano il problema comunque io una volta avevo un problema del genere e ho dovuto sezionare i condizionatori inverter anche se acceso uno andavo in conflitto tutti creando stacchi senza senso in qualsiasi momento anche se non li accendevo lasciandoli soltanto in stanby
Foto Utenteangelosammarco1978
-2 3

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica