Con i piedi...
Occorre però molta pratica e sincronizzazione tra quanto "si vede" e quanto "non si vede". Un commutatore "programmabile" a piedi sarebbe anche bello complesso. Vedo almeno 16 combinazioni.
Penso debba in ogni caso essere qualcosa di semplice.
Verità o bufala?
Moderatore:
carlomariamanenti
0
voti
[12] Re: Verità o bufala?
4 pedali.
L' organo ne ha molti, molti di più.
L' organo ne ha molti, molti di più.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[13] Re: Verità o bufala?
TardoFreak ha scritto:4 pedali.
Ma nel video postato da
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
[14] Re: Verità o bufala?
Ma qualcuno ha la soluzione all'enigma?
PS la mia precedente risposta è plausibile o devo fare una bozza di circuito?
PS la mia precedente risposta è plausibile o devo fare una bozza di circuito?
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
1
voti
[15] Re: Verità o bufala?
Ho analizzato attentamente il primo video del gioco e penso di aver capito il trucco.
E' un p'ò difficile da spiegare ma farò del mio meglio.
Allora se ci fate caso, subito dopo che ha mostrato il corretto funzionamento delle lampade accendendole tutte, spegne le lampade a coppie per poi riaccenderle e spegnerle di nuovo ma questa volta non a coppie, ma in modo casuale e seguenziale (una dopo l'altra). Ecco è proprio spegnendole insieme che comunica al microprocessore quali lampade invertire. Inoltre il microcontrollore in questione è in grado di rilevare quali lampade vengono svitate.
Infatti prima dello scambio iniziale (con la 1° e la 2* lampada) è ovvio che si scambiano tra si loro, quindi niente di che.
Mentre quando inverte le tre lampade (che poi ne scambia solo due, la 1° con la 3°), speghe gli interruttori in coppia 1-4 e 2-3, comunicando al micro che deve fare questo scambio: 1-3 e 4-2, solo che svita solamente tre lampade, la 1, la 2 e la 3. Quindi il micro capisce che deve invertire solo la coppia 1-3.
Sisi ok, ma la storia dei tasti? Anche quella si spiega facilmente. Se ci fate caso al tempo che scorre, quando inverte i colori dei tasti fa passare almeno 10 sec di inattività dello strumento. Anche così comunica che deve comportarsi in altra maniera.
Come al solito, prima di fare lo scambio speghe gli interruttori in coppia ( ancora 1-4 e 2-3) e questa volta si scambiano solo i "membri" della coppia, ovvero 4-1 e 3-2.
Solo alla fine non ho capito bene come fa, ma è solo una questione di attenzione.
Mentre per il secondo video non so... non l'ho ancora "analizzato".
Saluti,
E' un p'ò difficile da spiegare ma farò del mio meglio.
Allora se ci fate caso, subito dopo che ha mostrato il corretto funzionamento delle lampade accendendole tutte, spegne le lampade a coppie per poi riaccenderle e spegnerle di nuovo ma questa volta non a coppie, ma in modo casuale e seguenziale (una dopo l'altra). Ecco è proprio spegnendole insieme che comunica al microprocessore quali lampade invertire. Inoltre il microcontrollore in questione è in grado di rilevare quali lampade vengono svitate.
Infatti prima dello scambio iniziale (con la 1° e la 2* lampada) è ovvio che si scambiano tra si loro, quindi niente di che.
Mentre quando inverte le tre lampade (che poi ne scambia solo due, la 1° con la 3°), speghe gli interruttori in coppia 1-4 e 2-3, comunicando al micro che deve fare questo scambio: 1-3 e 4-2, solo che svita solamente tre lampade, la 1, la 2 e la 3. Quindi il micro capisce che deve invertire solo la coppia 1-3.
Sisi ok, ma la storia dei tasti? Anche quella si spiega facilmente. Se ci fate caso al tempo che scorre, quando inverte i colori dei tasti fa passare almeno 10 sec di inattività dello strumento. Anche così comunica che deve comportarsi in altra maniera.
Come al solito, prima di fare lo scambio speghe gli interruttori in coppia ( ancora 1-4 e 2-3) e questa volta si scambiano solo i "membri" della coppia, ovvero 4-1 e 3-2.
Solo alla fine non ho capito bene come fa, ma è solo una questione di attenzione.
Mentre per il secondo video non so... non l'ho ancora "analizzato".
Saluti,
Galaxi93.
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
0
voti
[16] Re: Verità o bufala?
io e
TardoFreak continuiamo a sostenere la spiegazione più semplice: 4 pedali. Io aggiungerei anche che gli interruttori non sono nemmeno collegati alle lampade 
0
voti
[17] Re: Verità o bufala?
E il secondo video?
O peggio ancora, e questo?
O peggio ancora, e questo?
Galaxi93.
0
voti
[19] Re: Verità o bufala?
la scatoletta non vi sembra un po troppo attaccata al tavolino?
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
0
voti
[20] Re: Verità o bufala?
Alura,
Se dovessi fare un video del genere non spenderei neanche un minuto nel progettare qualcosa. Chiamerei mio figlio, mi metterei d' accordo con lui (che mi accende le luci fuori campo con un telecomando) e realizzerei il filmato. Proverei diverse volte fino a quando il video risulta perfetto e lo metterei su iutub.
Se sono da solo al mondo, senza amici in una baita di montagna a fare l' eremita userei i pedali.
Ora mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse per quale masochistica ragione dovrei mettermi di buona lena e progettare un circuito?
Per fare un video?

L' ultimo video è la conferma del trucco: il LED funzionano senza pile.
Se dovessi fare un video del genere non spenderei neanche un minuto nel progettare qualcosa. Chiamerei mio figlio, mi metterei d' accordo con lui (che mi accende le luci fuori campo con un telecomando) e realizzerei il filmato. Proverei diverse volte fino a quando il video risulta perfetto e lo metterei su iutub.
Se sono da solo al mondo, senza amici in una baita di montagna a fare l' eremita userei i pedali.
Ora mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse per quale masochistica ragione dovrei mettermi di buona lena e progettare un circuito?
Per fare un video?
L' ultimo video è la conferma del trucco: il LED funzionano senza pile.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-