Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Generatore d'idrogeno

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

-1
voti

[1] Generatore d'idrogeno

Messaggioda Foto Utentediscovery2005 » 3 ago 2011, 13:20

Vi scrivo riguardo al post che mi avete precedentemente bloccato.
Innanzitutto non capisco il motivo del blocco e del vostro fuoritopic.
Poi tengo a precisare che non sarò esperto in elettronica come voi, ma sono esperto di motori, di auto e di impianti GPL, Visto che lavoro in BMW da 15 anni e che sono anche certificato per lavorare sù impianti GPL, vista l'uscita e poi l'abbandono da parte di BMW della mini GPL,
Per cui so come installare il generatore e so quello che faccio, non sono un novellino, oltretutto l'ho gia installato e lo stò provando da 3 pieni, risulato è una BOMBA risparmio notevole circa 200-250 km in più a pieno che è tantissimo!
Riguardo quello che dite voi sul fatto che l'energia prodotta dall'idrogeno bruciando è inferiore a quella sottratta dall'alternatore è in parte vera, ma non avete tenuto conto delle variabili! Sapete come funziona un motore???? sarete esperti di elettronica e di leggi della fisica ma non penso sui motori!
Vi spiego: sapete che il 30% di carburante o più finisce incombusto nello scarico?? Nei vecchi motori ne finiva molto di più! é per questo che hanno inventato i catalizzatori che provocano una seconda combustione finendo di bruciare il carburante incombusto!
Ritornando al punto di prima, la potenza in più ed i consumi ridotti, come detto prima, non derivano dalla potenza sprigionata dalla combustione dell'idrogeno, ma dalla completa combustione di quel 30% di carburante non bruciato completamente, che grazie all'idrogeno dal grande potere calorifero, dalla combustione pulita, dalla grande velocità con cui brucia, riesce a far bruciare quasi completamente, tutto il carburante incombusto, grazie anche all'ossigeno aggiunto sempre dallo stesso generatore! Da qui L'evidente riduzione dei consumi e Co dimezzato 60% in meno, co2 20% in meno, Pm10 allo scarico quasi inesistente, meglio di un filtro antiparticolato, anche perché lo stesso, non elimina il particolato, da PM10 lo fa diventare PM2 che è molto più pericoloso e nocivo del 10 e la gente non lo sà!
Ritornado al discorso, io non voglio sapere come montarlo visto che l'ho gia montato e funzionante, ne tanto meno saltare in aria come dite voi, ma sapere come fare per poterlo fare attivare automaticamente quando il motore va in moto visto che ora ce l'ho sotto chiave!
Riguardo la sicurezza, ho montato una valvola di ritegno che in caso di ritorno di fiamma, cosa poco probabile, ma comunque può succedere, che non possa arrivare al generatore grazie alla valvola!
Comunque anche senza valvola il botto sarebbe piccolo perché non c'è un serbatoio sotto pressione dove è accumulato l'idrogeno, quello prodotto viene bruciao all'istante, l'idrogeno presente sarebbe pochissimo, quello nei tubicini e nel generatore, farebbe un botto tipo minicicciolo, non salti in aria con la macchina!
Comunque per ottenere i risultati che ho ottenuto serve un Ottimo generatore, io ho un 21 celle che produce una quantità di gas enorme grazie anche al pilotaggio in PWM a 3,5KHZ, potrei mettere un 21KHZ e raddoppiare la produzione ma non mi serve, mi bastano e mi avanzano 3 litri al minuto di gas!

Comunque potete aiutarmi senza andare fuori topic? Se non credete a questa cosa, non mi importa, non vi stò chiedendo di crederci, ma di aiutarmi a trovare una soluzione per attivarlo automaticamente!

GRAZIE

Questa è la dimostrazione che non dico cazzate, è il mio ultimo corso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Foto Utentediscovery2005
-2 2

0
voti

[2] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 3 ago 2011, 14:51

L'omologazione te l'hanno data senza fare storie? :shock:

discovery2005 ha scritto:Innanzitutto non capisco il motivo del blocco e del vostro fuoritopic.

Prova ad indovinare...
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utenteadmin » 3 ago 2011, 15:04

Premetto subito,Foto Utentediscovery2005, che io non ti saprei comunque rispondere. Ma poiché sono l'amministratore del forum, ritengo di potermi permettermi l'OT, senza chiedere il tuo permesso.
Chi tu sia, quanta esperienza tu abbia,quali siano le tue conoscenze tecniche, quale sia la coscienza nell'affrontare un problema del genere, nessuno qui lo può sapere e non può certo dedurlo dal tuo precedente topic, giustamente bloccato perché appare una problematica esposta confusamente da uno dei tanti inventori che ogni tanto si affacciano anche sul nostro forum e finiscono per generare risse che è meglio bloccare subito.
Mi limito a constatare che ora dici di avere tutto già funzionante, mentre nel precedente dicevi che lo stavi montando. Aggiungo poi che mi meraviglio che uno in grado di fare ed ha già realizzato, una macchina che ha un risparmio del 30% sui consumi, abbia bisogno di un forum per ottimizzarla. Dato che sei da quindici anni operante in un certo ambiente, mi sembra che lì vi potresti trovare competenze adeguate, che, tra l'altro, possono vedere in concreto la tua macchina, la quale dovrebbe essere un affare iper loro, oltre che per te.
Detto questo, devi infine farti una ragione che qui le cose funzionano come hai visto. Se non ti va bene devi cercare altre strade, senza pretendere che qui qualcuno ti dia quello che, per ragioni legittime per lo meno quanto le tue, ritiene di non poterti o doverti dare.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[4] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 3 ago 2011, 16:24

15 anni di Bmw e non sai dove e come prendere un +30 a motore in moto? Ma cosa facevi in Bmw, le pulizie? Con 3 litri al minuto di idrogeno ci fai camminare si e no una macchinuccia di quelle che vendono a 120 €, sempre che tu sappia cosa significa densità al Mcubo.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 3 ago 2011, 16:25

babbucciodonosor ha scritto:Ma cosa facevi in Bmw, le pulizie?

:lol: =D>

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

2
voti

[6] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 3 ago 2011, 22:53

Continua a non tornarmi quello che dici. 3 l/min di H2 e` meno dell'uno per mille del rateo di aria aspirata dal motore (ho preso come esempio un 1800 cm^3 a 3000 rpm). E con un uno per mille di H2 la potenza aumenta del 30%? Mi pare difficile crederlo.

Hai il link a qualche studio sul carburante incombusto nei motori delle automobili? E anche un link al kit che hai montato? Se funzionasse lo monterei anch'io :) (ma temo che sia un altro tubo tucker!)

E anche l'O2 aggiunto mi sembra difficile possa fare qualcosa di significativo: hai 1.5 l/min di O2, da confrontarsi con 600 l/min aspirati dall'aria: qui hai una aggiunta del 2.5 per mille di O2, mi pare che non riesca a fare molta differenza.

Per il CO2 ridotto sarei curioso di vedere una spiegazione del fenomeno perche' l'unica cosa a cui riesco a pensare non mi quadra per nulla, provocherebbe la fusione del catalizzatore. In fondo ogni atomo di carbonio bruciato genera una molecola di CO2.

Infine c'e` il fatto della frequenza del PWM: anche cambiando la frequenza non cambia la produzione di idrogeno. Come sono fatte le celle e come sono collegate fra di loro?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 3 ago 2011, 23:09

Qualche mese fa avevo visto un servizio sulla mitica Panda NP, così com'è può funzionare con una miscela 30/70 di idrogeno/metano.
Da quel che dicevano si riduceva significativamente l'emissione di CO2 (l'idrogeno non contiene carbonio, che scoperta :lol: ) e si miglioravano le prestazioni.

Però si parla del 30% di idrogeno su di un motore concepito per funzionare a gas, quindi con una centralina dedicata e tutti i dispositivi di sicurezza al loro posto.

Con l'uno per mille... ho qualche dubbio anche io.
Anche perché non penso che i produttori di automobili siano così sprovveduti da non averci pensato prima.

discovery2005 ha scritto:che grazie all'idrogeno dal grande potere calorifero, dalla combustione pulita, dalla grande velocità con cui brucia, riesce a far bruciare quasi completamente, tutto il carburante incombusto, grazie anche all'ossigeno aggiunto sempre dallo stesso generatore!

Di fatto stai alzando le temperature del motore, o sbaglio?

O_/

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[8] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utentediscovery2005 » 4 ago 2011, 19:58

per tutti quelli che non credono c'è un articolo su republica dove dicono di un prototito ad HHO, cioè come il mio http://www.repubblica.it/2009/11/motori ... ngoni.html
Foto Utentediscovery2005
-2 2

0
voti

[9] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utentediscovery2005 » 4 ago 2011, 20:00

Comunque per chi mi ha chiesto il kit che ho comprato è questo e funziona alla grande http://cgi.ebay.it/Kit-Pila-A-Secco-Del ... 2eb6ab2a03
Foto Utentediscovery2005
-2 2

1
voti

[10] Re: GENERATORE D'IDROGENO

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 4 ago 2011, 20:17

Il kit è incompleto, manca la bacchetta dei miracoli
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY