Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[11] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 8 ago 2011, 16:09

skypjack ha scritto:Salve a tutti, è un piacere annunciare che la release 2.0.0 di QSapecNG è on-line.
Michele Caini

Bentornato Michele, ti avevo dato per "disperso" :mrgreen: ... aspettavo il tuo arrivo per chiederti una cosa ... io nella "soluzione" ho sempre lo stesso problema, la barra inferiore di "calcolo" in corso mi continuava a "scorrere" senza fermarsi mai #-o ... e' un problema risolto?
Grazie
Renzo
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 8 ago 2011, 16:15

Disperso? Tutt'altro!
Non avevo riscontrato che un tiepido interesse e quindi ho aspettato di avere una release più succosa per tastare nuovamente il terreno!! :-)
Sul problema della barra onestamente mi cogli impreparato. Su che piattaforma lo usi? Fammi sapere che controllo ed eventualmente lo metto nel TODO per il prossimo rilascio. Mi era proprio sfuggito...

ps: ad ogni modo, se ho capito, era un problema che non passava il segnale di stop ma se il risultato arriva significa che dietro le quinte il lavoro è finito, quindi tu segnalami pure se il problema persiste ma non preoccuparti che non c'è lavoro effettivo, nonostante la barra in movimento! :ok:
Ultima modifica di Foto Utenteskypjack il 8 ago 2011, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[13] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 8 ago 2011, 16:17

skypjack ha scritto:Sul problema della barra onestamente mi cogli impreparato. Su che piattaforma lo usi?

XP, ora comunque provo la nuova release e ti informo.
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 8 ago 2011, 16:24

RenzoDF ha scritto:
skypjack ha scritto:Sul problema della barra onestamente mi cogli impreparato. Su che piattaforma lo usi?

XP, ora comunque provo la nuova release e ti informo.

Si, non posso che essere curioso, su sistemi GNU/Linux non presenta questo problema.
Almeno, ora sto usando un PC con Windows e non ci metterei la mano sul fuoco ma durante lo sviluppo (appunto, su sistemi di quel tipo) non mi pare di aver mai notato la cosa.
Eventualmente, puoi aprire una segnalazione di bug dal sito?
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[15] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 8 ago 2011, 16:31

Non ho riscontrato il problema di cui parli su Windows 7.
Aspetto comunque tue notizie per quanto riguarda Windows XP.
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[16] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 8 ago 2011, 16:41

Ho appena provato la nuova versione, ... stesso problema, il "serpente a segmenti blu" non ha intenzione di fermarsi, se non minimizzando e riaprendo ... ma in ogni caso non ho il risultato :!:

Forse e' un problema mio ... oppure ho sbagliato a costruire il circuito.
Non e' che puoi postare un file collaudato per provare una simulazione di funzione di trasferimento?
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[17] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 8 ago 2011, 16:49

Ho provato a scaricare QSapecNG, ma purtroppo sono rimasto a MacOSX Tiger e non c'è una versione disponibile che giri sulle mie macchine... tra un po' è comunque previsto un corposo aggiornamento, dato che sono rimasto ad un PowerPC G5 come macchina di sviluppo principale, ormai obsoleta.

skypjack ha scritto:Sottinteso che è ben accetto ogni tipo di aiuto, dal testare il prodotto allo scrivere codice fino al tradurre in italiano o altre lingue il tutto, per aggiungere il supporto multilingua.

Foto Utenteskypjack, potresti quantificare quanto lavoro è necessario per tradurre il programma in una qualche lingua? Io conosco bene l'italiano, il francese e l'inglese, se posso dare un piccolo aiuto, lo farò volentieri.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 8 ago 2011, 16:57

@RenzoDF: per fare un test basta creare un semplice partitore ma in ogni caso, quando non si ha un risultato plausibile, vengono fuori risultati del tipo 0/0, che danno a intendere di avere sbagliato qualcosa. Se posso fare qualcosa non esiterò a farlo ma sarei prima curioso di capire se a qualcuno che ha XP funziona, cioè se è un problema del software o della tua macchina, così sappiamo dove concentrarci. Sono molto dispiaciuto per la cosa... intanto chiedo alla persona che mi aiuta a preparare i pacchetti su che macchina ha compilato per Windows e su quale è stato testato, ti faccio sapere appena possibile.

@DarwinNE: ne parlavo proprio oggi, per quanto riguarda Tiger. Purtroppo la nostra capacità di impacchettare è limitata e in alcuni casi si può solo scaricarsi il sorgente e fare il tutto da soli. Per il Mac posso dirti che saranno pronti in settimana alcuni pacchetti, così come per il repository di Debian ma non mi pare Tiger sia fra gli OS pianificati per il rilascio, proprio perché obsoleto, mi spiace. Se vuoi provare però puoi scaricare software e patch (serve per compilare su Mac, la trovi sul sito), mi rendo disponibile per un aiuto.
Per la traduzione, non saprei ma ovviamente non c'è fretta, se te la senti di dare una mano mi organizzo, estraggo i file da tradurre e te li invio, intanto creo le funzioni per fare il cambio lingua e quando lo abbiamo pronto rilasciamo il tutto alla prima release disponibile. Su due piedi non so proprio quantificare, pensa che ogni singola stringa nel software deve essere tradotta, dal nome dei componenti ai titoli delle finestre e così via...
Foto Utenteskypjack
10 3

0
voti

[19] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 8 ago 2011, 18:58

skypjack ha scritto:Per il Mac posso dirti che saranno pronti in settimana alcuni pacchetti, così come per il repository di Debian ma non mi pare Tiger sia fra gli OS pianificati per il rilascio, proprio perché obsoleto, mi spiace.

Sì, non ti preoccupare.

skypjack ha scritto:Per la traduzione, non saprei ma ovviamente non c'è fretta, se te la senti di dare una mano mi organizzo, estraggo i file da tradurre e te li invio, intanto creo le funzioni per fare il cambio lingua e quando lo abbiamo pronto rilasciamo il tutto alla prima release disponibile. Su due piedi non so proprio quantificare, pensa che ogni singola stringa nel software deve essere tradotta, dal nome dei componenti ai titoli delle finestre e così via...

[/quote]

Se non è un lavoro allucinante, posso provare volentieri a fare qualcosa. Purtroppo, il mio tempo libero è ridotto al lumicino anche a causa del progetto FidoCadJ, quindi se cerco altre attività le cerco di solito lontano dal calcolatore. Ad ogni modo, credo nel software open source e quindi sarei felice di dare un piccolo contributo. Se serve, so più o meno utilizzare SVN.
Non ho trovato QSapecNG su Ohloh, ero curioso di dare un'occhiata all'analisi del codice. L'avete nascosto? :-)
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: QSapecNG, l'erede multipiattaforma di SapWin

Messaggioda Foto Utenteskypjack » 8 ago 2011, 21:03

FidoCadJ? Ne ho sentito parlare ma non lo conosco molto. Ci lavori come sviluppatore o come traduttore? Comunque ripeto che l'impegno non è grande perché non è a breve termine. Abbiamo scelto l'inglese come lingua di default e nativa di QSapecNG per ovvi motivi, tutto il resto è un di più e quando viene viene, senza obbligo o fretta... :ok:

Su ohloh non c'è perché non lo abbiamo mai aggiunto, personalmente non ho neanche un account. QSapecNG lo trovi solo su SF, per adesso. Il codice è disponibile comunque da SVN, se ti interessa scaricarlo.

Aspetto tue nuove,
Michele
Foto Utenteskypjack
10 3

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro