Ciao, sono nuovo anch'io del forum,sei sicuro che le batterie fossero in parallelo? Per mia modesta esperienza di solito sono in serie.
Pratico modellismo da parecchi anni e smonto "trabiccoli" di vario genere da quando ho acquisito la facoltà di movimento delle articolazioni

Tutto è possibile ("cinesamente" parlando, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..

), ma non credo che abbiano messo insieme un motore da 3,6v con tre elementi in parallelo che debbano superare i 400mA l'uno (il minimo commerciale fino a qualche anno fa) solo per farlo partire andando comunque a discapito dell'autonomia ,unico problema di questo tipo di macchine.
Secondo il mio parere, credo che il motore sia da almeno 9V e il pacco batterie da 10.8V ,almeno avrebbe una coerenza con il lavoro che deve svolgere. Poi più ampere hanno gli elementi maggiore sarà l'autonomia ma qui dipende solo dalla scelta economica dell'azienda.
Non puoi mandare qualche foto dell'accrocchio? Mettendo magari una moneta nell'iquadratura in modo da visionare le dimensioni del motore e la fattezza delle batterie? (se sono al litio potrebbe essere l'esatto contrario di quanto detto

)