Controllo bobina AT motore 2 tempi
Moderatore:
Franco012
0
voti
Che alimentazione hai sulla moto? Tensione e tolleranza? Quanta potenza puoi assorbire? La parte di immunita` ai disturbi viene poi dopo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Ho una bobina nello statore che fornisce tramite un regolatore di tensione la tensione alla batteria 12V 7.2ah.
Non so quanta potenza potrei assorbire...
Non so quanta potenza potrei assorbire...
Ultima modifica di
elektrojack il 12 ago 2011, 21:51, modificato 1 volta in totale.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Allora,non so cosa sai fare e cosa non,di sicuro c'è che hai poche idee e ben confuse.
Cos'hanno le puntine che non le vuoi usare?Probabilmente pensi che siano inaffidabili,eppure sono riuscite a far andare in moto anche gli aerei,diciamo che lì è poco permesso un default.
Le puntine si danneggiano per il carico che commutano,ma con un'accensione CDI pilotata da puntine di sicuro si rompono quando si spezza la molla e non per problemi di contatto.
Cosa ti spaventa di un elevatore?Con la componentistica di oggi si può realizzare un elevatore con un solo induttore e ottenere 400 volt da 12 con ottimi rendimenti e ottime potenze.
Cos'hanno le puntine che non le vuoi usare?Probabilmente pensi che siano inaffidabili,eppure sono riuscite a far andare in moto anche gli aerei,diciamo che lì è poco permesso un default.
Le puntine si danneggiano per il carico che commutano,ma con un'accensione CDI pilotata da puntine di sicuro si rompono quando si spezza la molla e non per problemi di contatto.
Cosa ti spaventa di un elevatore?Con la componentistica di oggi si può realizzare un elevatore con un solo induttore e ottenere 400 volt da 12 con ottimi rendimenti e ottime potenze.
0
voti
Le puntine si usurano (non solo per il carico che fanno commutare ma anche per la parte in teflon a contatto con l'albero che le aziona), ma non è che devo dare spiegazioni di ogni motivo perché non voglio usare le puntine.
Cioè io faccio una domanda e mi si risponde con un'altra domanda, allora forse non sono io che ho le idee confuse.
Non mi spaventa l'elevatore, solo che non voglio usare le puntine per via della loro usura.
Io ho una CDI e mi va bene fare il discorso dell'elevatore ma rimane il fatto che non voglio usare le puntine.
Cioè io faccio una domanda e mi si risponde con un'altra domanda, allora forse non sono io che ho le idee confuse.
Non mi spaventa l'elevatore, solo che non voglio usare le puntine per via della loro usura.
Io ho una CDI e mi va bene fare il discorso dell'elevatore ma rimane il fatto che non voglio usare le puntine.
Ultima modifica di
elektrojack il 12 ago 2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
A prescindere da altre motivazioni tecniche, mi pare che nel 2011 non esistano delle puntine d'accensione con una molla che regge 15000 aperture/chiusure al minuto, a meno di non farsele costruire apposta, ma il gioco potrebbe non valere la candela.
0
voti
alev ha scritto:A prescindere da altre motivazioni tecniche, mi pare che nel 2011 non esistano delle puntine d'accensione con una molla che regge 15000 aperture/chiusure al minuto, a meno di non farsele costruire apposta, ma il gioco potrebbe non valere la candela.
Esatto ci sono anche questi piccoli ma GRANDI particolari. le puntine anche già a 13500 giri non lavorano più bene!
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Allora,insegui la tua chimera. Ti assicuro che prima di verderlo in moto autonomamente ne passeranno di giorni.
Saresti partito con un sistema alternativo,e quando era affidabile,senza false accensioni o altro potevi passare semplicemente al pick up. ma se non ti arriva,buon proseguo.

Saresti partito con un sistema alternativo,e quando era affidabile,senza false accensioni o altro potevi passare semplicemente al pick up. ma se non ti arriva,buon proseguo.

0
voti
Aggiungo....
Vai in un demolitore e vedi se trovi una Fiat uno o Lancia Y con motore FIRE.
Sullo spinterogeno c'è una minuscola accensione elettronica che necessita di un semplice pick up induttivo e pilota una bobina senza troppe chiacchiere.
Vai in un demolitore e vedi se trovi una Fiat uno o Lancia Y con motore FIRE.
Sullo spinterogeno c'è una minuscola accensione elettronica che necessita di un semplice pick up induttivo e pilota una bobina senza troppe chiacchiere.
0
voti
pasciok ha scritto:Allora,insegui la tua chimera. Ti assicuro che prima di verderlo in moto autonomamente ne passeranno di giorni.
Saresti partito con un sistema alternativo,e quando era affidabile,senza false accensioni o altro potevi passare semplicemente al pick up. ma se non ti arriva,buon proseguo.![]()
Ho capito benissimo il discorso, ma già funziona con le puntine il motore.
Intanto dovrei sapere con che tensione in ac dovrei alimentare la cdi per fare un dc-ac a partire da 12v, come faccio a saperlo? Io non ho trovato comunque in rete schemi che portano la 12v dc a 400v ac, se tu ne conosci posta la tua idea, perché finché sono parole si fa presto a dire.
Su che base dici che non può andare un sistema come quello fatto da carloc?
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
è un peccato che questa discussione non sia venuta a capo di nulla, io ci terrei tanto a sperimentare e a diffondere il sapere, sarebbe una buona idea trovare un sistema semplice per eliminare le puntine
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa