Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegare Tre televisori a un decoder

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 10 ago 2011, 19:37

Postulando di essere apposto con gli abbonamenti e relativi adempimenti, se l'impianto non è condominiale e ho accesso al miscelatore valuterei la modulazione del segnale analogico. Devo dire che quasi sempre nelle mie zone ho la banda terza completamente libera e quindi questa soluzione non porta grossi inconvenienti. Da valutare quindi com'è lì da te. Ad ogni modo va tirato un cavo dal modulatore al miscelatore.
Per infilare il meno possibile, in alternativa, l'RCA potresti adottarlo per il solo segnale videocomposito, magari demandando l'audio se possibile, all'impianto Hi-Fi.
Per il segnale digitale lo splitter HDMI a quattro vie non l'ho mai testato, a due sì e funziona. Sono piuttosto ignorante sullo standard, ma da quel che so, il problema è la lunghezza del cavo che dovrebbe essere (se non ricordo male) 15m massimi. Mi è capitato di usare però un adattatore HDMI/Cat.5E, ve ne sono di vari tipi alcuni garantiscono il funzionamento con tirate anche fino a 80m. Attenzione che i più economici vogliono due cavi invece di uno, altri vogliono il Cat.6.
Per soluzioni wireless non so che dire.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda pasciok » 10 ago 2011, 19:55

elettrodomus ha scritto:Postulando di essere apposto con gli abbonamenti e relativi adempimenti

Postulando... ok.. sa di italiano.. ma apposto non si può leggere. Apposto nel senso di apporre? :mrgreen: :mrgreen:
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[13] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 10 ago 2011, 21:06

No, è che l'ho fatto apposta :^o (o a posta?) per vedere se [user]pasciok[/user] era attento :mrgreen:
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda quenci » 10 ago 2011, 23:37

Immagine :mrgreen:
quenci
327 2 4 5
---

0
voti

[15] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda quenci » 13 ago 2011, 2:02

... silenzio totale, chissà come mai... :mrgreen:
quenci
327 2 4 5
---

0
voti

[16] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda pasciok » 13 ago 2011, 11:52

Probabilmente chi ha posto la domanda sperava nella soluzione di 3 tv che vedono 3 programmi diversi. :mrgreen:
pasciok
327 2 4 5
---

0
voti

[17] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 22 ago 2011, 9:44

No chi ha posto la domanda era in ferie :cool:
torniamo a noi, ripongo la domanda, tale soluzione mi serve solo per il satellitare, e l'impianto ora è nello stato attuale:

Che tipo di dispositivi sono questi sintesi?
Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[18] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda quenci » 22 ago 2011, 12:32

Bentornato dalle ferie (e ritiro la mia risposta nr. 15).

Che ne dici di un quad-LNB ??
quenci
327 2 4 5
---

0
voti

[19] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 22 ago 2011, 12:51

Grazie cinque,

beh l' LNB quad è gia installato, è un illuminatore con 4 uscite indipendenti che alimentano 4 televisori, intendi qualcosa di divero tu?

il discorso è che almeno su 3 tv si vorrebbe riuscire a vedere contemporaneamente la stessa trasmissione, ovvero le partite di calcio.

Ho sentito anche sky e loro non hanno particolari accorgimenti, mi hanno semplicemente detto che o si prendono un abbonamento per ogni tv oppure si devono fare un collegamento diciamo "centralizzato" per vedere lo stesso programma sulle tv.

Mi è venuto un flash, sarà possibile da fare?
Il decoder di sky sul retro ha uscite RCA, HDMI, RF. se prendessi l'uscita RF del ricevitore e da li farei 2 derivazioni? Poi la derivazione della TV che sta vicino al ricevitore la faccio col cavetto HDMI, è fattibile?
Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[20] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda quenci » 22 ago 2011, 13:17

illuminatore con 4 uscite indipendenti
ok.

almeno su 3 tv si vorrebbe riuscire a vedere contemporaneamente la stessa trasmissione
vedi risposte nr. 2..11, 14. :D

se prendessi l'uscita RF del ricevitore e da li farei 2 derivazioni? Poi la derivazione della TV che sta vicino al ricevitore la faccio col cavetto HDMI
scusa, non ho capito
quenci
327 2 4 5
---

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni