Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegare Tre televisori a un decoder

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 22 ago 2011, 16:06

Dovevo farlo fin da subito, ecco qua lo schema completo, l'impianto è cosi realizzato:

Ti spiego: hai presente che i decoder sul retro hanno per quanto riguarda il cavo sat sia un ingresso e sia un uscita, poi a seconda del decoder c'è l'uscita hdmi, una o due scart e una rca. Stavo pensando di mettere il decoder nella TV più vicina alla scatola di derivazione, tirare un cavo dall'uscita RF del decoder che alimenta con un partitore le altre 2 o 3 televisioni, si potrà fare?
Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 22 ago 2011, 16:27

In poche parole pensavo di fare cosi:

Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[23] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 22 ago 2011, 18:52

Non credo funzioni, se proprio vuoi fare una sporcacciata (come si dice da queste parti) potresti pensare a qualcosa del genere. Non so come sarebbero i livelli del segnale... non ho mai provato.
Consiglio però qualcosa come quello postato da [user]cinque[/user]. O_/
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[24] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 23 ago 2011, 0:39

ciao,mi intrometto perche' seguo spesso i vari post del forum e volevo chiedere per chiarire se nel disegno postato da elettrodomus (post n.23) i collegamenti della colonna sat 1,2,3, dalla parabola ai vari tv sono inutili,in quanto si tratta di colonne che dovrebbero essere collegate ai rispettivi decoder oppure mi sbaglio io............Poi volevo chiedere se il primo televisore puo essere collegato al decoder tramite scart;e quindi il secondo televisore collegato sempre tramite scart all'uscita vcr del primo televisore e cosi di successione,questo chiaramente per vedere se ho letto in maniera chiara tale tipo di collegamento.grazie della vostra disponibilita 'salutoni
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[25] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 23 ago 2011, 8:12

Mi chiedo comunque, quel morsetto di uscita "RF OUT" sul retro del decoder servirà pure a qualcosa?

Un ultima nota, ho pensato anche ai i trasmettitori di segnale via radio, ma non CREDO che funzionino bene in quanto il locale è diviso in 3 ambienti diversi, separati da muri larghi 1,5m.
Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[26] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda quenci » 25 ago 2011, 2:17

"RF OUT" sul retro del decoder servirà pure a qualcosa?
Puoi dirmi se tra RF-IN e RF-OUT c'è anche il passaggio DC?
quenci
327 2 4 5
---

0
voti

[27] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 25 ago 2011, 8:29

cinque ha scritto:Puoi dirmi se tra RF-IN e RF-OUT c'è anche il passaggio DC?

Molto probabilmente domani avrò modo di verificare...
Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[28] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 19 set 2011, 21:40

A casa mia il modulatore funziona egregiamente in ogni stanza su due piani e non ho speso molto ad acquistarlo né a passare un cavo in più. Secondo me è la soluzione più semplice/economica.
...Mi ero informato se esistevano prodotti che trasmettevano in digitale, mi è stato risposto di sì, ma che sono antieconomici.
mauro12 ha scritto:i collegamenti della colonna sat 1,2,3, dalla parabola ai vari tv sono inutili,in quanto si tratta di colonne che dovrebbero essere collegate ai rispettivi decoder oppure mi sbaglio io

Sì, inutili finché uno non ci attacca un decoder ;-)
joubbanne ha scritto:Mi chiedo comunque, quel morsetto di uscita "RF OUT" sul retro del decoder servirà pure a qualcosa?

Credo sia una reminiscenza del passato per vedere su televisori che non possedevano la scart, di solito modulavano sul canale 36 (qui ci trasmetteva Rai3), in effetti è la stessa cosa che fa il modulatore che ho proposto, anche se il segnale viene però già miscelato con il resto dei canali.

A proposito, Foto Utentejoubbanne, come hai risolto?
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[29] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda Foto Utentejoubbanne » 20 set 2011, 8:46

elettrodomus ha scritto:A proposito, joubbanne, come hai risolto?

Scusate, non vi avevo fatto sapere come ho risoloto.
Ho acquistato un modulatore di segnali, ossia un apparecchio che è in grado di miscelare dei segnali sia sat che digitale terrestre, avente 2 ingressi uno scart e uno RF e 2 uscite una scart e una RF.
Ho utilizzato l'uscita RF del modulatore che mediante un partitore ho distribuito nell'impianto TV.
Ricapitolando, nella TV principale c'è il decoder di sky HD completo di pennino per il digitale terrestre che funziona appunto in alta definizione. Li ho installato il modulatore che riceve il digitale terrestre direttamente dall'antenna, e un ingresso scart dal decoder di sky. In questo modo posso vedere sia sky che il digitale terrestre centralizzati in tutte le TV, oppure il digitale terrestre indipendente in ogni TV.
Unica pecca che solo lo schermo principale è in HD.

Ultima cosa nel modulatore si deve impostare il canale di uscita del segnale mediante deep switch, che dev'essere un canale vuoto.Si deve poi fare la ricerca canali nelle televisioni, e si troverà il canale del modulatore nella parte analogica.
Foto Utentejoubbanne
23 3 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[30] Re: Collegare Tre televisori a un decoder

Messaggioda quenci » 20 set 2011, 21:06

Molto bene Foto Utentejoubbanne :ok:

... e grazie per avermi risposto alla nr.29 ;-) O_/
quenci
327 2 4 5