Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

analizzatore di spettro

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: analizzatore di spettro

Messaggioda Foto Utentematteo26 » 23 ago 2011, 8:21

è un parametro che è definito dal rapporto tra il campo incidente su di un'antenna ed i valore della tensione ai capi dell'antenna, ora, dal momento in cui il campo elettrico è espresso in [V/m] e la tensione in [V] tale parametro ti restituisce [1/m] ed ecco la sua importanza in tale formula dove appunto otteniamo [V/m]:
Einc [dBV/m] = Pric [dBm] + AF [dB/m] + Ac [dB] – 13.01 [dBm] [1]
:ok:
Foto Utentematteo26
0 2

1
voti

[12] Re: analizzatore di spettro

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 23 ago 2011, 21:31

matteo26 ha scritto:Supponiamo di voler misurare una carrier a 1117.53 MHz larga 3.50 MHz sparata da un'antenna con 20 dB di gain e con un'impedenza di 50 ohm.

A forza di fare ho capito! La frase in italiano comprensibile potrebbe essere qualcosa di simile:

Supponiamo di voler misurare, utilizzando un'antenna con 20 dB di guadagno e con un'impedenza di 50 ohm, una portante a 1117.53 MHz larga 3.50 MHz emessa da un trasmettitore.

Oppure anche

Supponendo di avere a disposizione una antenna di misura con 20 dB di guadagno e con un'impedenza di 50 ohm, vogliamo misurare una portante a 1117.53 MHz larga 3.50 MHz emessa da un trasmettitore

Come l'avevi scritta sembrava che l'antenna di cui parlavi fosse quella trasmittente. Almeno una virgola e un gerundio!

Adesso ho capito :)
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni