mi hanno detto che sostituisce un relè
come faccio a costruire un transistor
è URGENTE XD
come costruire un transistor??#######
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Forse ce la faresti comprando un'azienda di microelettronica...
Per i comuni mortali il transistor non lo si fabbrica ma lo si acquista o lo si recupera da qualche apparecchio elettronico rotto o in disuso.
Sarebbe anche interessante sapere cosa devi farci...
Per i comuni mortali il transistor non lo si fabbrica ma lo si acquista o lo si recupera da qualche apparecchio elettronico rotto o in disuso.
Sarebbe anche interessante sapere cosa devi farci...
0
voti
Prendi un po' di silicio drogato P, un po' di silicio drogato N e poi fai tre strati, PNP o NPN a seconda di quello che ti serve.
Scherzi a parte, i transistor si comprano.
Scherzi a parte, i transistor si comprano.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Oibo' 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
DarwinNE ha scritto:Sembra che sia una cosa fattibile, ma ammetto che personalmente eviterei di manipolare dell'acido fluoridrico in casa...
Si fa, si fa! Quando ho voluto togliere il coating antigraffio e antiriflesso da un vecchio paio di occhiali per poi poter verniciare le lenti, dopo aver provato un po' di tutto, compreso l'ossido di cerio, sono andato da un collega che in casa ha di tutto, e senza battere ciglio ha tirato fuori l'acido fluoridrico e in 5 minuti le lenti (di plastica) erano pulite.
Il mio prof di chimica in prima liceo (classico) aveva fatto l'acido fluoridrico in un esperimento in classe: crogiolo di piombo e avevamo inciso un po' di roba su un vetro. Poi anche il cloro (si era staccato un tubo ed eravamo scappati dalla finestra), acido solforico... tutto con impiantini dimostrativi.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
ragazzi mi si è bruciato il processore del PC qualcuno ha un trucchetto fai da te per costruirne uno???
comunque un triodo pure pure ma un trasnsistor in casa....pèero probasbilmente lo faremo cosi grosso che avra una potenza mostruosa con tutta quella superficie di conduzione!
comunque un triodo pure pure ma un trasnsistor in casa....pèero probasbilmente lo faremo cosi grosso che avra una potenza mostruosa con tutta quella superficie di conduzione!
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2