Consiglio a gratis :
Specifica di fornitura per il tuo "fornitore" nella quale indichi esplicitamente di non riportare il suo nome E di passarti una certa quantità di documenti (es. collaudi, prove, calcoli ecc).
Costa di più? è il ragionevole prezzo da pagare per essere il fabbricante di qualcosa.... che in realtà non fai!
Risultati:
1- la macchina (o q-m) è fatta come vuoi tu
2- hai già la tua targa bella pronta da non sverniciare
3- hai i documenti per integrare il tuo FT
il fornitore non accetta? Ne esiste uno solo al monto? SI? allora la politica commerciale della tua azienda mal si sposa con quella del tuo fornitore..
Però, contrattualmente puoi sempre chiedere che ti mandino il FT e quindi, se è fatto tutto bene, svernici via la loro etichetta e ne metti una tua
Sverniciare l'etichetta di un altro costruttore senza avere un foglio di carta per un minimo di autotutela è come giocare alla ruolette russa: un colpo nel caricatore c'è!
Certificazione CE di tipo A, aiuto Ugofonzar
Moderatore:
Guerra
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
ciao!
ve l'ho detto che avrei avuto un colloquio con il consulente (pagato fior di soldi) per delucidazioni sulla direttiva, vero?
in merito alle targhette-documentazione ecc. mi ha dato la soluzione!!!
per andare in contro alle esigenze del titolare ha pensato di:
- staccare le etichette del fabbricante originale
-allegarle al fascicolo tecnico (perciò tenerle qui)
-applicarne delle altre anonime riportanti solamente modello e matricola originali (così da poter avere riferimenti per interventi futuri...e a questo c'è arrivato solo dopo che ho sollevato x esempio il primo problema che mi è venuto in mente cioè della ricambistica che se ci sono 5 nastri come li gestisci?)
-la documentazione del fornitore che comunque logata va bene così
-l'unica targhetta da mettere è la nostra che riporta i dati dell'isola intera
A questo punto mi sono cadute le braccia!ma è legale secondo voi?per me no...
ve l'ho detto che avrei avuto un colloquio con il consulente (pagato fior di soldi) per delucidazioni sulla direttiva, vero?
in merito alle targhette-documentazione ecc. mi ha dato la soluzione!!!
per andare in contro alle esigenze del titolare ha pensato di:
- staccare le etichette del fabbricante originale
-allegarle al fascicolo tecnico (perciò tenerle qui)
-applicarne delle altre anonime riportanti solamente modello e matricola originali (così da poter avere riferimenti per interventi futuri...e a questo c'è arrivato solo dopo che ho sollevato x esempio il primo problema che mi è venuto in mente cioè della ricambistica che se ci sono 5 nastri come li gestisci?)
-la documentazione del fornitore che comunque logata va bene così
-l'unica targhetta da mettere è la nostra che riporta i dati dell'isola intera
A questo punto mi sono cadute le braccia!ma è legale secondo voi?per me no...
0
voti
se siamo andati sulla luna
tutto si può fare
ocjo alle responsabilità
tutto qui
non si può avere solo vantaggi e godere
senza un po' soffrire o rischiare di soffrire
:)
PS
oggi parlo come un vecchio bacucco! :)
tutto si può fare
ocjo alle responsabilità
tutto qui
non si può avere solo vantaggi e godere
senza un po' soffrire o rischiare di soffrire
:)
PS
oggi parlo come un vecchio bacucco! :)
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
0
voti
Infatti...si può fare tutto ma hai fini legali-amministrativi-penali e chi più ne ha più ne metta per me non sta né in cielo né in terra.
E' quella la mia paura...e vorrei argomentare la mia posizione in merito direttamente al titoalare.
va bene che la firma, e le responsabilità sono le sue, però non sono un robot che esegue e basta (hihihi...ho fatto la battuta!ehm).
Prospettargli i futuri problemi e implicazioni, magari, lo dissuaderebbe...
Va bene dai, guardiamo i lati positivi...almeno ora so che stiamo sbagliando di fisso!
E' quella la mia paura...e vorrei argomentare la mia posizione in merito direttamente al titoalare.
va bene che la firma, e le responsabilità sono le sue, però non sono un robot che esegue e basta (hihihi...ho fatto la battuta!ehm).
Prospettargli i futuri problemi e implicazioni, magari, lo dissuaderebbe...
Va bene dai, guardiamo i lati positivi...almeno ora so che stiamo sbagliando di fisso!
1
voti
Cavoli, anche io la penso così!!!
Purtroppo, e non solo il mio capo, non si rendono conto dell'importanza di queste questioni.
non voglio ingigantire il problema ma se dovesse succedere qualcosa, oltre al cliente che si rivale su di noi, credo che pure il fornitore ci possa far passare dei brutti guai!
quindo lo prendiamo nel cu(censura) di fisso da tutte le parti in causa...
Non lo so, sono troppo amareggiata e se non riesco a far capire queste cose credo eseguirò la loro volontà senza farmi troppe remore e senza assumermi nessuna responsabilità!
Buona giornata a tutti!!!e grazie...
Purtroppo, e non solo il mio capo, non si rendono conto dell'importanza di queste questioni.
non voglio ingigantire il problema ma se dovesse succedere qualcosa, oltre al cliente che si rivale su di noi, credo che pure il fornitore ci possa far passare dei brutti guai!
quindo lo prendiamo nel cu(censura) di fisso da tutte le parti in causa...
Non lo so, sono troppo amareggiata e se non riesco a far capire queste cose credo eseguirò la loro volontà senza farmi troppe remore e senza assumermi nessuna responsabilità!
Buona giornata a tutti!!!e grazie...
2
voti
Spero che il vostro fornitore sia un piccolo artigiano monocliente (ossia voi) e quindi in netta posizione di sudditanza
Se invece il vostro contributo economico alla sua causa è pari ad una sputazzella, alla prima grana (contestazione di una fornitura ad esempio) ci rimettete per bene.
E prova pensare al caso peggiore: il vostro fornitore fa le cose non a regola d'arte e per un caso di sfiga si arriva a dire che sono pericolose e vanno ritirate dal mercato: magia delle magie chi le ha fatte male esce con le ossa meno rotte di voi.
PS: se in una causa vengo a sapere che in una mia macchina viene staccata la mia targa identificativa e conservata per non so quali fini, denuncio chi ha smontato la targa per manomissione della macchina (RES 1.7.3)
Se invece il vostro contributo economico alla sua causa è pari ad una sputazzella, alla prima grana (contestazione di una fornitura ad esempio) ci rimettete per bene.
E prova pensare al caso peggiore: il vostro fornitore fa le cose non a regola d'arte e per un caso di sfiga si arriva a dire che sono pericolose e vanno ritirate dal mercato: magia delle magie chi le ha fatte male esce con le ossa meno rotte di voi.
PS: se in una causa vengo a sapere che in una mia macchina viene staccata la mia targa identificativa e conservata per non so quali fini, denuncio chi ha smontato la targa per manomissione della macchina (RES 1.7.3)
0
voti
Un dubbio sulla certificazione secondo la direttiva CE/42/2006 che mi viene leggendo i post precedenti.
Quando una macchina non rientra nell'allegato IV, ma non è coperta da nessuna norma C (quindi si possono applicare solo le norme di tipo A e B); deve essere comunque certificata secondo enete Notificato?
Nel CE/42/2006, si legge dell'obbligo di certificazione da ente Notificato per quelle macchine non coperte da "norme armonizzate" (che sono A, B o C) per questo mi viene il dubbio.
Grazie tante.
Quando una macchina non rientra nell'allegato IV, ma non è coperta da nessuna norma C (quindi si possono applicare solo le norme di tipo A e B); deve essere comunque certificata secondo enete Notificato?
Nel CE/42/2006, si legge dell'obbligo di certificazione da ente Notificato per quelle macchine non coperte da "norme armonizzate" (che sono A, B o C) per questo mi viene il dubbio.
Grazie tante.
-

Andrea454545
46 1 2 9 - Stabilizzato

2
voti
se non sei in allegato IV si applica l'art. 9 co.2 del D.Lgs. 17/2010 -> valutazione della conformità con controllo interno sulla fabbricazione della macchina di cui all'allegato VIII
ing. Ugo Fonzar - Aquileia (UD)
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3