Valvola non si accende
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
MrJack ha scritto:ok, quindi volendo utilizzare i 12 V dovrei collegare il pin4 alla tensione e il pin5 a massa giusto?
Quello che dici è vero solo se la sorgente dalla quale prelevi i 12V ha il polo negativo collegato a massa
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
ok, grazie ai vostri consigli sono riuscito a far funzionare entrambi gli stadi. grazie.
Se io volessi inserire un meter analogico (a lancetta) sull'uscita della mia valvola? Presumo che dovrei raddrizzare la tensione che esce dalla valvola, e ho provato a seguire questo schema (allegato), ma la lancetta non si muove.
Cosa stò sbagliando?
Grazie a tutti
Se io volessi inserire un meter analogico (a lancetta) sull'uscita della mia valvola? Presumo che dovrei raddrizzare la tensione che esce dalla valvola, e ho provato a seguire questo schema (allegato), ma la lancetta non si muove.
Cosa stò sbagliando?
Grazie a tutti
- Allegati
-
- 800px-Super_diode_improved.svg.png (13.11 KiB) Osservato 1430 volte
0
voti
Sicuramente devi montare un condensatore in serie a R1 ma altro non si può dire con le informazioni disponibili.
Ti consiglio di disegnare uno schema completo del circuito con la valvola utilizzando Fidocad, così possiamo lavorarci tutti e di spiegarci nel dettaglio cosa vuoi realizzare.
Ti consiglio di disegnare uno schema completo del circuito con la valvola utilizzando Fidocad, così possiamo lavorarci tutti e di spiegarci nel dettaglio cosa vuoi realizzare.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
allora vi aggiorno: ho fatto un po di prove e adesso il meter funziona. I valori che ho usato sono R1=10K R2=100K e sto utilizzando una resistenza da 2K7 per tarare il meter. Gli 0dB me li segna quando ai mersetti del meter c'è una tensione di circa 180mV, però ho notato che una volta che tolgo il segnale in ingresso la lancetta non mi va a fondoscala ma rimana un po sollevata e ai capi del meter ho una tensione di 0,38mV circa. Come posso fare per tararlo correttamente?
Grazie
Grazie
0
voti
Senza la visione dello schema completo è un po' difficile dare indicazioni, anche perché non sappiamo quanto le indicazioni che hai ricevuto siano servite a qualcosa.
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2