Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Che Distro Linux usate (e perché)?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

2
voti

[51] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utentepinowski » 1 set 2011, 15:28

Fin fine a Bill è convenuto che la gente si installasse i suoi S.O. siano essi stati "crakkati" o copiati da qualche installatore compiacente senza pagare la licenza venendo così a creare un bacino di potenziali utenti per il futuro.
Molti che si sono abituati ad usarlo non sono più disposti a "sbattersi" per provare altre vie, sopratutto dopo aver pagato una licenza da qualche centinaio di euro che non ti dà nemmeno il diritto di rivenderla perché non è di tua proprietà ma hai solamente la proprietà d'uso.
Tutto ciò non mi sembra molto "etico", come quando acquisti un PC e ci trovi già installato (e pagato) il SO della casa di Redmond.
Alla faccia della libertà.... :mrgreen:

P.S.
Quella libertà che ha ognuno di usare il SO che preferisce, dal professionista al perditempo come me.... :D

Mentre scrivevo questo ho visto che la discussione si è alquanto animata, per cortesia mettiamo in un cantuccio l' EGO e continuiamo serenamente la discussione, ho già visto su altri forum involuzioni come queste dei fan di uno contro i fan dell'altro, sarebbe un vero peccato.
Foto Utentepinowski
1.945 2 5 10
Master EY
Master EY

1
voti

[52] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utentedursino » 1 set 2011, 15:31

Grazie Foto Utenteadmin ma non mi interessa modificare più il topic.
Visto che è diventato un flame del tutto inutile.

A me non interessa sapere se è meglio Windows o Linux perché è come un affermazione
del tipo "è meglio il mare o la montagna?".
Mi auguro che questo sia chiaro a tutti
:evil: :evil:

Mi interessava sapere quali distro andavano di più .
Eppure mi pareva di essere stato chiaro all'inizio .
Il mio pensiero è similare a questo http://arcadia.stefanochizzolini.it/com ... ux/LNW.htm
Ognuno faccia quello che gli pare col proprio PC.

Ciao
Foto Utentedursino
265 1 5 5
Expert
Expert

1
voti

[53] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utenteasdf » 1 set 2011, 15:38

Perdonate se mi intrometto nella discussione che tratta argomenti che non mi competono, volevo solo dire a Foto Utentedursino che Foto UtenteIvan_Iamoni ha aperto la seguente discussione:
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=16&t=28437
Forse l'ha fatto appositamente perché questa è andata un po' troppo oltre..
Forse intendeva continuare lì la discussione\sondaggio?
O_/
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

3
voti

[54] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 1 set 2011, 15:40

Foto UtenteUtdis1, se mi permetti ti dico una cosa. Foto UtenteIvan_Iamoni non ha mai detto che Linux è questo o è quest'altro, quindi, veramente non capisco il motivo della tua ira.

Una persona ha il diritto di fare quello che più gli aggrada con gli strumenti che più ritiene opportuni. Se lui per lavoro usa un sistema che a te non piace per pura necessità, ma che cacchio bisogna rimproverargli? Mi sembrava che questo voleva essere un sondaggio, tu lo stai scatenando in un flame senza capo ne coda, perché nessuno ha criticato qualcuno o qualcosa di personale fino a quando non lo hai fatto tu!
Io, per conto mio, ho espresso una mia opinione personale riguardo ad un SO secondo le mie esperienze personali ed esigenze, e mi sono ricordato di un parere citato su un libro di sistemi operativi. Finita lì la questione. Se te usi Linux da anni, buon per te, ma non tirartele dietro..
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

2
voti

[55] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 1 set 2011, 16:02

[OT citazioni]
Scusa, Foto UtenteUtdis1, ma ti è proprio impossibile fare le citazioni che servono e come si deve in modo che si capisca a che rispondi?
[/OT citazioni]

Sinceramente poi non ho capito il perché del tuo improvviso livore. Ti sei letteralmente scatenato

Utdis1 ha scritto:voi con i gradi...come te li sei guadagnati...meglio la truppa...

L'unica spiegazione che mi dò è che lo covavi da un po' di tempo per ragioni tue personali, quasi sicuramente indipendenti dal sito. Non mi ero mai accorto di tuoi problemi qui all'interno, almeno espressi pubblicamente, ed è sicuramente esagerata la tua reazione per una diversa opinione sui sistemi operativi.

Ad ogni modo i gradi li attribuisco io. I criteri con cui li dò sono miei personali in base alla mia valutazione del contributo spontaneo dato al sito ed al forum.
Chi non vuole essere graduato me lo chiede e lo escludo.
Non sopporti i graduati di EY? Sei forse obbligato a frequentare il sito? Ci sono siti e forum migliori, pieni di truppa? Beh, frequenta quelli, chi te lo impedisce?

Ed hai concluso con una verità che qui mette tutti KO
Utdis1 ha scritto:chi sa fa chi non sa insegna

Ma tu che "chi" sei?
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[56] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 1 set 2011, 16:06

gohan ha scritto:Utdis1, se mi permetti ti dico una cosa. Ivan_Iamoni non ha mai detto che Linux è questo o è quest'altro, quindi, veramente non capisco il motivo della tua ira.

Fai l'avvocato?

Non dirmi cosa ha o non ha detto, o cosa ho o non ho detto io e non interpretare, grazie.
Leggiti bene tutto dalla seconda pagina.
Non interpretare la mia situazione emotiva...fai anche l'analista?

E' iniziato tutto da quà.

Per il software "obbligato" che non sia per Linux, esistono due soluzioni per integrarlo

...Simatic Manager, oppure WinCC oppure RsLogix5000, o RsView, RobotStudio...... ecc. ecc. il mio "pane quotidiano" insomma , con le licenze da qualche migliaio di euro, con cui non vi è nulla per cui scherzare.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[57] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utentealev » 1 set 2011, 16:10

Utdis1 ha scritto:Ah no?
e questo cosa significa?

Ok, hai ragione
Foto Utentealev
5.995 2 9 12
free expert

0
voti

[58] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 1 set 2011, 16:15

admin ha scritto:Non sopporti i graduati di EY? Sei forse obbligato a frequentare il sito? Ci sono siti e forum migliori, pieni di truppa? Beh, frequenta quelli, chi te lo impedisce?

Hai perfettamente ragione, ma non hai letto bene tutta la discussione.
A un certo punto faccio chiaro riferimento, al fatto di farmi "pubblicità" anche tramite questo forum, anche indirettamente.
Se Ti è capitato avrai visto il mio contributo che riguarda dispositivi per impianti elettrici civili, ed il vostro è il forum più gettonato in materia di impianti.
Sicuramente mi sono infervorato, come dici Tu ho qualche difficoltà di altro genere.
Resto della mia idea che i primi a mostrare rispetto sono i superiori per poi ottenerlo di conseguenza.
Se vuoi sapere più dettagliattamente chi sono, trovi tutti i riferimenti utili sul mio sito.
Se la cosa vi è gradita, tolgo il disturbo.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6

2
voti

[59] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 1 set 2011, 16:29

No, non faccio né l'avvocato né l'analista, però se dovessi farmi pubblicità cercherei di farlo meglio :-)
Io ho espresso un mio parere personale riguardo alla maniera in cui ti sei acceso, che io trovo inutile e fuori luogo. Comunque, buon proseguimento di giornata.
O_/
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[60] Re: Che Distro Linux usate (e perché)?

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 1 set 2011, 16:41

gohan ha scritto:No, non faccio né l'avvocato né l'analista, però se dovessi farmi pubblicità cercherei di farlo meglio :-)

O_/

Hai perfettamente ragione, pessima pubblicità.
Però se parlo con qualcuno mi deve ripondere l'interessato. A meno non sia chi di dovere con la dovuta delega. Tipo admin.

Buona giornata e se ti ho offeso, scusami.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica