Ciao Ragazzi,
Da poco tempo ho costruito una piccola turbina eolica con un motore stepper unipolare recuperato da un vecchio scanner , ho costruito un raddrizatore quadrifase per raddrizzare la corrente, e con un buon vento all'uscita ho ottenuto circa 50 volt e 60 mA , ora stavo cercando un circuito per caricare le batterie con questa turbina ma non ho trovato niente di buono , volevo sapere se qualcuno di voi ne conoscena qualcosa da consigliarmi.
Grazie
Carica Batterie Eolico
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ma usando il trasformatore dovrei inserire un inverter perché l' uscita dello stepper e quadrifase e quindi lo dovuta rettificare, io pensavo che si poteva fare qualcosa con un regolatore di tensione , o sbaglio.
Grazie.
Grazie.
0
voti
Dopo il ponte raddrizzatore in continua ottengo 50 volt e 60 mA.
0
voti
Forse ti conviene cambiare generatore, dato che quello che stai usanto eroga solo 3W.
Un convertitore di tensione da 50V e 3W ad alto rendimento potrebbe essere uno di questi oppure di questi. Questi convertitori non sono specificatamente dei caricabatteria, ma probabilmente si possono usare come tali.
Una batteria da automobile per essere ricaricata con quel sistema, supponendo che viaggi a piena velocita`, e` dalle parti di due settimane.
Un convertitore di tensione da 50V e 3W ad alto rendimento potrebbe essere uno di questi oppure di questi. Questi convertitori non sono specificatamente dei caricabatteria, ma probabilmente si possono usare come tali.
Una batteria da automobile per essere ricaricata con quel sistema, supponendo che viaggi a piena velocita`, e` dalle parti di due settimane.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
7 messaggi
• Pagina 1 di 1