E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
Ne approfitto per chiedere una feature in piu`.
In questo messaggio viewtopic.php?f=1&t=28589#p231853 mi sarebbe piaciuto avere la possibilita` di disegnare delle linee un po' piu` spesse rispetto a quelle normali. Ho risolto con colore e tratteggio, ma avere un paio di spessori di linea forse farebbe comodo.
Grazie!
In questo messaggio viewtopic.php?f=1&t=28589#p231853 mi sarebbe piaciuto avere la possibilita` di disegnare delle linee un po' piu` spesse rispetto a quelle normali. Ho risolto con colore e tratteggio, ma avere un paio di spessori di linea forse farebbe comodo.
Grazie!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Bene.
Non chiedermi come ho fatto, e se era necessario che scaricassi quanto ho scaricato.Comunque ora funziona finalmente
Io ho capito ben poco di questi file .dmg
Devo dire una cosa di carattere generale, per quel che mi riguarda: riconosco la potenza di tutti questi nuovi sistemi, una potenza che mi mette letteralmente KO. Una volta, quando dell'user friendly si parlava solamente, riuscivo a fare qualcosa ed a capire (mi pareva) cosa facesse un computer.
Gli oggetti e l'user friendly crescenti, mi hanno letteralmente relegato ai margini, aumentando a dismisura le mie incapacità di comprendere cosa succede e perché.
D'altra parte non si invecchia per nulla: bisogna pure arrivare a sentirsi incapaci di comprendere il modo che ti circonda.
Non chiedermi come ho fatto, e se era necessario che scaricassi quanto ho scaricato.Comunque ora funziona finalmente
Io ho capito ben poco di questi file .dmg
Devo dire una cosa di carattere generale, per quel che mi riguarda: riconosco la potenza di tutti questi nuovi sistemi, una potenza che mi mette letteralmente KO. Una volta, quando dell'user friendly si parlava solamente, riuscivo a fare qualcosa ed a capire (mi pareva) cosa facesse un computer.
Gli oggetti e l'user friendly crescenti, mi hanno letteralmente relegato ai margini, aumentando a dismisura le mie incapacità di comprendere cosa succede e perché.
D'altra parte non si invecchia per nulla: bisogna pure arrivare a sentirsi incapaci di comprendere il modo che ti circonda.
0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Ne approfitto per chiedere una feature in piu`.
Ricordo dell'esistenza del tracker su Sourceforge:
http://sourceforge.net/tracker/?group_i ... id=1167999
potrebbe valer la pena di segnalare le richieste lì, altrimenti rischio di dimenticarmene.
IsidoroKZ ha scritto: Ho risolto con colore e tratteggio, ma avere un paio di spessori di linea forse farebbe comodo.
Vedo (bel post, oltretutto). Io in una situazione simile avevo risolto utilizzando la primitiva PCB line, che appunto permette di specificare la larghezza, che però è solo intera. Ecco come avevo risolto:
Forse potrebbe essere opportuno permettere a PCB line di avere una larghezza non limitata a valori interi, nonché avere delle frecce alle estremità. A questo punto, però, ci si potrebbe interrogare sull'opportunità di avere due primitive distinte: line e PCB line.
Un'altra possibilità sarebbe lasciare PCB line così com'è, e permettere all'utente di specificare la larghezza della linea fra alcune possibilità, oppure come parametro da introdurre. Qual è secondo voi la cosa più coerente?
admin ha scritto:Devo dire una cosa di carattere generale, per quel che mi riguarda: riconosco la potenza di tutti questi nuovi sistemi, una potenza che mi mette letteralmente KO. Una volta, quando dell'user friendly si parlava solamente, riuscivo a fare qualcosa ed a capire (mi pareva) cosa facesse un computer.
Non ho ancora avuto sotto le mani le ultime versioni di MacOSX. Quello che mi hanno raccontato è che dato che Apple ha deciso che Java non va più di moda, non lo fornisce più per default sul suo sistema operativo (cosa che invece avveniva in precedenza). Il sistema riconosce che FidoCadJ è scritto in Java e propone quindi un aggiornamento che a quanto pare è per fortuna semplice ad eseguirsi.
Per quanto riguarda i file .dmg, il discorso lì è più semplice. Si tratta di file che contengono delle immagini disco, in pratica una copia byte per byte di quello che conterrebbe un disco reale. Vengono pertanto trattate dal sistema operativo esattamente come se fossero dei dischi reali e per ragioni storiche questo è il mezzo principale per diffondere delle applicazioni con MacOSX.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
DarwinNE ha scritto:Un'altra possibilità sarebbe lasciare PCB line così com'è, e permettere all'utente di specificare la larghezza della linea fra alcune possibilità, oppure come parametro da introdurre. Qual è secondo voi la cosa più coerente?
Secondo me quest'ultima: credo sia meglio lasciare separate le funzionalità per il disegno schematico e per il disegno di PCB, in modo da aver più flessibilità a seconda delle esigenze.
PS: ho segnalato un bug sul tracker, però nella segnalazione mi sono scordato di dire che il bug non è relativo solo a quest'ultima versione, ma mi capitava anche con le precedenti.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
DirtyDeeds ha scritto:PS: ho segnalato un bug sul tracker, però nella segnalazione mi sono scordato di dire che il bug non è relativo solo a quest'ultima versione, ma mi capitava anche con le precedenti.
Ho visto, dovrebbe essere un'ennesima manifestazione del bug che
viewtopic.php?f=16&t=28356&st=0&sk=t&sd=a
Molto presto, metterò a disposizione una versione di prova, di modo da essere assolutamente sicuri che il problema non si ripresenti.
-

DarwinNE

4
voti
Pronti!
Ho messo a disposizione su SourceForge la versione preliminare 0.23.7 alpha di FidoCadJ:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
Nessuna nuova funzione, ma grazie all'incommensurabile
posta10100, il brutto bug segnalato da
angus, da [user]gohan[/user], da
Candy e da
DirtyDeeds dovrebbe essere corretto:
https://sourceforge.net/tracker/index.p ... id=1167996
(penso che i bug #3407870 e #3386431 vengano dallo stesso problema e pertanto li ho considerati come dei duplicati)
O almeno spero
Mi fareste la cortesia di fare qualche prova e di dirmi se vi capita ancora? Se c'è dell'altro da correggere, sono tutt'orecchi.
Ho messo a disposizione su SourceForge la versione preliminare 0.23.7 alpha di FidoCadJ:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... r/download
Nessuna nuova funzione, ma grazie all'incommensurabile
https://sourceforge.net/tracker/index.p ... id=1167996
(penso che i bug #3407870 e #3386431 vengano dallo stesso problema e pertanto li ho considerati come dei duplicati)
O almeno spero
Mi fareste la cortesia di fare qualche prova e di dirmi se vi capita ancora? Se c'è dell'altro da correggere, sono tutt'orecchi.
-

DarwinNE

0
voti
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
DarwinNE ha scritto:ma grazie all'incommensurabile posta10100,
Prego, ma non mi sembra di aver fatto una cosa così eccezionale!
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte