No, Stefano, appunto che si tratta di un montacarichi i due avvolgimenti non sono uguali, il motore deve avere più potenza in salita, per questo si deve alimentare l'avvolgimento di lavoro che appunto ha minori spire e sezione del filo maggiore...
Ti confondi con i motori per i cancelli...
Conosco i colori degli avvolgimenti perché ne avrò riavvolti a centinaia..
motore monofase con scarsa potenza
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Bè non discutto, se sei un avvolgitore, io non lo sono. - Infatti gli schemi degli azzionamenti cancelli sono come il disegno che ho postato. - Se l'interessato che in questo momento si è offeso - postasse la resistenza degli avvolgimenti del suo motore si può essere più sicuri, nel dare consigli.Conosco i colori degli avvolgimenti perché ne avrò riavvolti a centinaia..
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

0
voti
ho collegato il motore secondo lo schema del signor stefano sunda e adesso il motore funziona correttamente, con tanta forza di traino. sicuramente anche lo schema del signor ros09 avrebbe dato il funzionamento corretto, ma non tocco piu' nulla. grazie a tutti. dimenticavo, per la resistenza delle bobine non so come inviarvele in quanto non so come misurarle, in che scala di valori mettere il tester, e quali fili prendere. grazie a tutti.
0
voti
ultima domanda: bisogna rispettare la fase e il neutro secondo lo schema del signor stefano sunda? attualmente al comune ho collegato il neutro e tutto funziona correttamente.
0
voti
Va bene. La misura: si trattava di mettere il tester in ohm e misurare la resistenza se era uguale, tra il comune e gli altri due fili di marcia. Ciao.attualmente al comune ho collegato il neutro e tutto funziona correttamente.
-

StefanoSunda
2.880 3 6 10 - Master

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2