e ti pare che in italia non ci sarebbero stati intoppi?
infatti, ce ne sono sempre..
Moderatore:
admin

guzz ha scritto:io sono contrario prima di tutto perché il nucleare non conviene economicamente, confrontato ad altre forme di energia...
mir ha scritto:scusa Mike, perché ritieni che: un serio piano di risparmio energetico, un miglioramento di efficienza delle nostre linee di distribuzione, e delle attuali centrali idroelettriche .., dell'utilizzo di sistemi di produzione energetica alternativa e mirata all'area interessata,non siano attuali ?

è un errore a mio avviso, a parte il fatto che l'uranio arricchito e raffinato non nasce sugli alberi, per cui ci sono una lunga serie di processi al contorno che inquinano a bestia, come del resto intorno alle industrie petrolifere.
l'uranio ha le scorie, e a questo punto sotto le montagne preferisco metterci milioni di bombole di anidride carbonica compressa che scorie nucleari; ma la mia è solo un opinione.guzz ha scritto:appunto perché sempre più persone vorranno le loro centrali che funzionano con materie prime già sfruttate da noi (uranio, carbone, petrolio, ecc) non sarebbe meglio orientarsi verso sistemi nuovi, magari non inquinanti?

guzz ha scritto:riguardo il picco dei 60GW, finora come si è fatto? gli anni scorsi non c'era?

TONYSTARK ha scritto:Che dite me la fate allenare la nazionale?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti