Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuito Magnetico

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Circuito Magnetico

Messaggioda Foto Utentepinklady » 19 set 2011, 15:09

Ragazzi, scusate se sono arrivata tardi, ma mi sono potuta connettere solo ora!!!
Ho visto che praticamente avete già risolto il problema, meglio così!!!
Scusate l'assenza...
Foto Utentepinklady
2.508 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Circuito Magnetico

Messaggioda Foto Utentemasomaso90 » 19 set 2011, 18:44

Si Foto Utenteasdf, fai conto che il secondo scritto è il 5 ottobre :D

Foto Utentepinklady, sei sicura che sia io? :D

Non fare la modesta, se Renzo ti ha assoldata come aiutante, non ti puoi tirare indietro :D

Ad esempio, potresti dirmi su quali argomenti sei stata chiamata a rispondere nel tuo esame di elettrotecnica :D

Con questo metodo ho beccato 2 domande su 3 all'esame di fisica 2 :mrgreen: ahahahhahahahah
Foto Utentemasomaso90
109 4 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Circuito Magnetico

Messaggioda Foto Utentepinklady » 19 set 2011, 19:00

masomaso90 ha scritto:sei sicura che sia io? :D

Che ansia, perché non dovresti essere tu??? Mi sa molto di film enigmatico ahahah :mrgreen:

masomaso90 ha scritto:Non fare la modesta, se Renzo ti ha assoldata come aiutante, non ti puoi tirare indietro :D

Tranquillo, non mi tiro di certo indietro!!! anzi!!! :D
Poi fammi sapere se quegli esercizi ti sono serviti e se capisci la tabella fatta da me.

masomaso90 ha scritto:Ad esempio, potresti dirmi su quali argomenti sei stata chiamata a rispondere nel tuo esame di elettrotecnica :D

Con molto piacere!!! Allora, il nostro esame di elettrotecnica, come ti avevo già accennato, è diviso in due parti, con i programmi che ti avevo allegato. Ognuna di esse consta di uno scritto e di un orale. Allo scritto può capitarti tutto quello che hai visto nei file. All'orale a me personalmente venne chiesto questo...
Elettro 1: la passività (dimostrare gli integrali che fanno vedere che il condensatore, l'induttore e il resistore sono elementi passivi) e alcuni schemi di amplificatori operazionali
Elettro 2: risoluzione corretta di un circuito magnetico (perché non ero stata precisa al compito), metodo inverso per la risoluzione di circuiti magnetici (trovare il valore dell'induzione note le amperspire) e poi qualche domanda sulla struttura fisica di un circuito magnetico (ma molto in generale). Ovviamente è capitato che il mio orale fosse molto incentrato sui circuiti magnetici, ma non è sempre così. In buona parte dipende da che compito ti è capitato.

masomaso90 ha scritto:Con questo metodo ho beccato 2 domande su 3 all'esame di fisica 2 :mrgreen: ahahahhahahahah

gran bella fortuna!!! :ok: spero di aiutarti anche io in questo caso ;-)
Foto Utentepinklady
2.508 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Circuito Magnetico

Messaggioda Foto Utentemasomaso90 » 19 set 2011, 19:06

Speriamo, grazie :D

Fin ora avevo raccolto solo 2 argomenti, filtri e salva vita :D

Alla fine bisogna fare sempre tutto, ma se c'è qualche esercizio caro al prof, gli si dedica più tempo :D
Foto Utentemasomaso90
109 4 7
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale