Se ti posso consigliare, userei il trasformatore piccolino, ma con ponte raddrizzatore. Negli alimentatore da laboratorio è difficile e raro arrivare ad una corrente di 1 A, (non impossibile), ma raggiungere almeno una tensione di 15 V c.c. stabili è sovente più utile.
Quindi fari in modo di sfruttare la massima tensione possibile, anche se saranno solo 800 mA, o poco oltre.
Alimentatore variabile con LM317
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ora il mio dubbio è il seguente:il trasformatore preso in considerazione ha un sec. con tre fili utilizzando un ponte raddrizzatore a diodi il terminale centrale nero (lo 0) devo metterlo a massa giusto?
- Allegati
-
- Cattura.PNG (67.39 KiB) Osservato 4876 volte
0
voti
Scusami,non vorrei sembrare insistente ma ti chiedo per capire e comportarmi sempre meglio in questo forum nel rispetto delle regole, io es. utilizzo eagle e sto lavorando con quello; adesso se volessi postare un'immagine di quello che ho realizzato per poter discutere con voi delle relative problematiche,devo installare fidocadJ e rifare il progetto da capo? 
1
voti
Per discutere di problemi del tuo progetto, puoi anche postare solo delle parti di progetto, purché siano blocchi significativi.
L'uso di FidocadJ è stato un grande passo avanti, perché ogni utente può riprendere in mano il codice sorgente dello schema e modificarlo a sua volta, (ovvero il disegno mantiene il suo codice vettoriale), e quindi ogni utente può partecipare attivamente alla discussione.
Inoltre, usando il codice sorgente del progetto, il programma di rendering può presentare sempre bene lo schema, mentre le immagini, e lo puoi vedere da solo, lasciano sempre molto a desiderare.
Questo piccolo sforzo che ti si chiede ti permette quindi ti poter esporre al "Louvre" del settore, dandoti la possibilità di rivolgere le tue domande ai big, (solitamente i verdi), che hanno poco tempo a disposizione e l'uso di uno strumento come FidocadJ li facilita molto.
L'uso di FidocadJ è stato un grande passo avanti, perché ogni utente può riprendere in mano il codice sorgente dello schema e modificarlo a sua volta, (ovvero il disegno mantiene il suo codice vettoriale), e quindi ogni utente può partecipare attivamente alla discussione.
Inoltre, usando il codice sorgente del progetto, il programma di rendering può presentare sempre bene lo schema, mentre le immagini, e lo puoi vedere da solo, lasciano sempre molto a desiderare.
Questo piccolo sforzo che ti si chiede ti permette quindi ti poter esporre al "Louvre" del settore, dandoti la possibilità di rivolgere le tue domande ai big, (solitamente i verdi), che hanno poco tempo a disposizione e l'uso di uno strumento come FidocadJ li facilita molto.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Direi proprio di si, perche' in tal modo puoi dare la possibilita' agli altri utenti di effettuare correzioni sul disegno
senza perdite di tempo e incomprensioni.

P.S. La risposta si e' incrociata con quella di
Candy che gia' aveva esaurientemente spiegato il problema. Sorry
senza perdite di tempo e incomprensioni.

P.S. La risposta si e' incrociata con quella di
marco