ciao,
scusatemi per la mia piccola assenza... ho avuto un piccolo impegno...
ci sono ancora alcuni problemi... precisamente:
-dopo aver attacato il filo del jack alla rispettiva massa e un filo alla resistenza variabili, non mi da nessuna tensione ai collettori del transistor.. perché? tutto procede nel modo giusto: c'è tensione dappertutto... che faccio? non ci sono corto circuiti, eppure anche sul filo del jack selezionato non c'è tensione??? perché?
cavolo tutto funziona tranne quel pezzo...
che mi consigli marco... se vuoi ti posso fare un foglio dove ti mostro tutti i valori delle tensioni in rispettivi punti!
ciao rares
luci psichedeliche
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
[202] Re: luci psichedeliche
crc89 ha scritto:che mi consigli marco... se vuoi ti posso fare un foglio dove ti mostro tutti i valori delle tensioni in rispettivi punti!
ciao rares
Fai cosi', almeno posso vedere se ci sono anomalie.

marco
0
voti
[206] Re: luci psichedeliche
ciao marco,
scusate per il ritardo ma ho avuto un imprevvisto...
ecco lo schema circuitale con le tensioni...
http://imageshack.us/photo/my-images/641/img086g.jpg/
ecco questo è link dove c'è lo schema dove ci sono le tensioni...
come si può vedere ci sono cose che secondo i calcoli non può succedere, eppure se si musira con il multimetro è proprio così!
come mai?
grazie rares
scusate per il ritardo ma ho avuto un imprevvisto...
ecco lo schema circuitale con le tensioni...
http://imageshack.us/photo/my-images/641/img086g.jpg/
ecco questo è link dove c'è lo schema dove ci sono le tensioni...
come si può vedere ci sono cose che secondo i calcoli non può succedere, eppure se si musira con il multimetro è proprio così!
come mai?
grazie rares
0
voti
[207] Re: luci psichedeliche
Se avessi postato lo schema in fidocad, come ti avevo chiesto, la cosa sarebbe stata piu' facile.
Comunque, dammi un po' di tempo (nei prossimi giorni ho un po' da fare) e analizzero' le misure da te effettuate.

Comunque, dammi un po' di tempo (nei prossimi giorni ho un po' da fare) e analizzero' le misure da te effettuate.

marco
0
voti
[208] Re: luci psichedeliche
no no mi dispiace ma non ho fiodcad... io l'ho postato così, ma tranquillo non c'è problema fai con calma!
0
voti
[209] Re: luci psichedeliche
ciao a tutti,
ecco il disegno in fidocad come richiesto... ho disegnato tutto ricopiando allo schema che abbiamo preso in considerazione con tutti i valori di ogni componente...
mentre si può notare che per le rilevazioni delle tensioni ho fatto con colore diverso e con un punto per precisare il punto del prelevamento della tensione...
spero che vada bene, altrimenti per ulteriori informazioni ditemi pure...
io intanto smanetto ancora nel circuito per vedere se magari lo risolvo...
ecco il disegno in fidocad come richiesto... ho disegnato tutto ricopiando allo schema che abbiamo preso in considerazione con tutti i valori di ogni componente...
mentre si può notare che per le rilevazioni delle tensioni ho fatto con colore diverso e con un punto per precisare il punto del prelevamento della tensione...
spero che vada bene, altrimenti per ulteriori informazioni ditemi pure...
io intanto smanetto ancora nel circuito per vedere se magari lo risolvo...
0
voti
[210] Re: luci psichedeliche
Vorrei sapere perche' hai messo, al posto dei BC547, i simboli del mosfet.
Dammi un po' di tempo per vedere il resto; hai scritto talmente i piccolo che non riesco a leggere i valori quindi dovro' copiare ed ingradire per dare un'occhiata.
Tienine conto per il futuro perche', purtroppo la mia vista non e' delle migliori.
Dammi un po' di tempo per vedere il resto; hai scritto talmente i piccolo che non riesco a leggere i valori quindi dovro' copiare ed ingradire per dare un'occhiata.
Tienine conto per il futuro perche', purtroppo la mia vista non e' delle migliori.
marco
Torna a Elettronica e spettacolo