[Fiat Punto 1.2 8v 2004 (188)] si spegne senza motivo
Moderatore:
Franco012
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Le candele che avevi sono tra quelle riportate sul libretto uso e manutenzione, le Bosch non ricordo ma mi sembra che non siano riportate. Le cause del tuo problema sono certamente da imputare a candele diverse e bobina da supermercato, poi forse, ma molto forse secondo me, a qualche massa
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Tu e il mio meccanico dovete essere in contatto!!!!!!
Ci sono passato all 12 e mi ha detto che interverrà sulla macchina riportandola allo stato originale (candele+bobina tutto rigorosamente Champion) e sostituirà alcune masse sul motore e sulla carrozzeria. Speriamo, anche grazie ai tuoi consigli, di avere imboccato la strada giusta, ti terrò al corrente, tutto fa esperienza.
Saluti, David.
Ci sono passato all 12 e mi ha detto che interverrà sulla macchina riportandola allo stato originale (candele+bobina tutto rigorosamente Champion) e sostituirà alcune masse sul motore e sulla carrozzeria. Speriamo, anche grazie ai tuoi consigli, di avere imboccato la strada giusta, ti terrò al corrente, tutto fa esperienza.
Saluti, David.
1
voti
babbucciodonosor ha scritto:Attilio per favore non incasiniamo il thread
Hai ragione e ti chiedo scusa... il mio intervento c'entrava come i cavoli a merenda!
Saluti
1
voti
No problem Attilio, è una fesseria, ti consento comunque di sacrificarmi una capra, il vino lo porto io

Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
Se posso essere di aiuto: con lo stesso modello di auto e lo stesso problema ho tribolato per diversi mesi prima di risolverlo.
Dopo aver girato diversi meccanici e concessionarie Fiat e dopo aver cambiato sensore di giri, ecc. alla fine in occasione di un tagliando ho chiesto all'officina di controllare i cavi candela e le candele e sostituire quello che non era rigorosamente consigliato da Fiat.
I cavi erano originali e in buono stato e sono stati lasciati, mentre le candele non erano del modello prescritto da Fiat ( le candele erano state precedentemente sostituite in occasione di un precedente tagliando ma per molti mesi avevano funzionato regolarmente).
Sostituite con la marca e modello preciso prescritto, il difetto è come per magia scomparso.
Sono ormai diversi mesi se non un anno che funziona perfettamente.
Dopo aver girato diversi meccanici e concessionarie Fiat e dopo aver cambiato sensore di giri, ecc. alla fine in occasione di un tagliando ho chiesto all'officina di controllare i cavi candela e le candele e sostituire quello che non era rigorosamente consigliato da Fiat.
I cavi erano originali e in buono stato e sono stati lasciati, mentre le candele non erano del modello prescritto da Fiat ( le candele erano state precedentemente sostituite in occasione di un precedente tagliando ma per molti mesi avevano funzionato regolarmente).
Sostituite con la marca e modello preciso prescritto, il difetto è come per magia scomparso.
Sono ormai diversi mesi se non un anno che funziona perfettamente.
-

GGIANNI
78 1 2 5 - Frequentatore

0
voti
avete risolto il problema? io sulla mia punto ho lo stesso problema, e nemmeno in fiat sanno risolverlo, è stata già sostituita la poma del carburante e le candele senza risultati, come vi e finito a voi? fatemi sapere, grazie, sono disperato
-

websicilia
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
A settembre scrissi questo post:
viewtopic.php?f=9&t=28903#p234814
Da notizie trovate in rete e aiuti dal forum (consentitemi un ringraziamento particolare a Babbucciodonosor per la sua competenza) emerse che la centralina di questa auto è sensibilissima. Mi fu consigliato di sostituire nuovamente le candele con il modello rigorosamente prescritto (Champion rc10ycc), sostituire le bobine con il modello originale (Champion) e rivedere le masse motore e carrozzeria. Sono passati 2 mesi, ho percorso 3500 km senza problemi, spero (tocchiamo ferro....) che il problema sia risolto.
Saluti, David.
viewtopic.php?f=9&t=28903#p234814
Da notizie trovate in rete e aiuti dal forum (consentitemi un ringraziamento particolare a Babbucciodonosor per la sua competenza) emerse che la centralina di questa auto è sensibilissima. Mi fu consigliato di sostituire nuovamente le candele con il modello rigorosamente prescritto (Champion rc10ycc), sostituire le bobine con il modello originale (Champion) e rivedere le masse motore e carrozzeria. Sono passati 2 mesi, ho percorso 3500 km senza problemi, spero (tocchiamo ferro....) che il problema sia risolto.
Saluti, David.
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa