da
MorK » 23 ott 2011, 21:07
Per rispondere a Marco:
in quel alimentatore che vedi in foto praticamente c'è solo la scocca

, nel contenitore di plastica c'è solo un'interruttore on/off il trasformatore e basta,per quanto riguarda la scheda elettronica che farà parte dell'alimentatore ci sto ancora lavorando devono ancora arrivarmi dei componenti e devo terminare il bromografo.
Per rispondere a candy:
La scelta del potenziometro slide è stata un po' drastica

, me ne rendo conto, ma ho effettuato un'ordine online su di un sito che di potenziometri non è che era così rifornito anzi ne aveva solo due e tra questi c'era questo potenziometro da 5k e così l'ho preso visto che il resto del materiale l'ho preso tutto sullo stesso sito non mi sembrava il caso di effettuare un'ordine di un singolo componente da un'altra parte.
Per il momento penso che per giocare un po' con i miei primi circuiti andrà bene,nel caso ci fossero problemi cercherò una soluzione.
La cosa migliore era sicuramente un potenziometro rotativo a 5 posizioni con un alimentatore in grado di fornirmi correnti perfettamente stabilizzate;ciò non toglie che i futuro possa costruirne uno visto che questo è il mio primo progetto in questo campo; accontentarsi per il momento non mi sembra una cattiva idea.
Detto questo che ne pensate del questito esposto precedentemente?