Ciao Corgan83, è capitato qualcosa di simile ad un PC di un mio conoscente; per sicurezza dai un'occhiata ai condensatori posti in prossimità del dissipatore montato sul processore; la parte superiore non deve essere "gonfia" o comunque non devono esserci fuoriuscite di liquidi (vedi immagine).
http://www.justanswer.com/view_image.as ... d_caps.jpg
Essendo molto facile fare l'ispezione almeno escludi un possibile guasto che colpiva una serie "abbastanza limitata" di schede madri. ( A proposito che Scheda madre monta il tuo PC? In genere c'è la sigla serigrafata nella scheda madre stessa.)
Un saluto ad Angus e a tutto il forum,
buona giornata.
Francesco V.
problemi con windows 7
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
35 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ho avuto un problema analogo di recente con il mio PC, che però è abbastanza vecchio , del 2004.
Era la cpu non raffreddata a dovere; il problema l'ho risolto smontando il dissipatore della cpu e rinfrescando la pasta siliconica. Ho poi reinstallato un dissipatore e ventola più grandi.
Nel tuo caso, credo si tratti di un PC relativamente nuovo, a meno che chi lo ha assemblato non abbia esagerato con la pasta siliconica, mi sono capitati diversi casi, non dovrebbe succedere.
In questi casi dal bios può risultare la temperatura giusta, perché in quella situazione la cpu non è sotto carico.
Era la cpu non raffreddata a dovere; il problema l'ho risolto smontando il dissipatore della cpu e rinfrescando la pasta siliconica. Ho poi reinstallato un dissipatore e ventola più grandi.
Nel tuo caso, credo si tratti di un PC relativamente nuovo, a meno che chi lo ha assemblato non abbia esagerato con la pasta siliconica, mi sono capitati diversi casi, non dovrebbe succedere.
In questi casi dal bios può risultare la temperatura giusta, perché in quella situazione la cpu non è sotto carico.
-

Utdis1
466 1 3 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Ciao Utdis1, comunque ho assemblato io il PC 2 anni fa circa.
Magari domani provo a controllare la temperatura dal bios, quanto dovrebbe essere per stare nella norma!?
Anche se con il test della ram che ho fatto credo di averlo stressato bene il processore e non ha dato problemi........
vi aggiorno appena posso.
ciao a tutti

Magari domani provo a controllare la temperatura dal bios, quanto dovrebbe essere per stare nella norma!?
Anche se con il test della ram che ho fatto credo di averlo stressato bene il processore e non ha dato problemi........
vi aggiorno appena posso.
ciao a tutti

0
voti
rieccomi a distanza di quasi due mesi....
credo di aver risolto cambiando l'alimentatore
grazie mille a tutti voi siete stati gentilissimi ma soprattutto molto utili nelle risposte :)
ciao
credo di aver risolto cambiando l'alimentatore
grazie mille a tutti voi siete stati gentilissimi ma soprattutto molto utili nelle risposte :)
ciao
35 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4