come carico ho attaccato una piccola radiolina , e la tensione è calata da 1,57 a 1,54 tenendo conto che la radiolina era al massimo volume.
l'integrado scaldava un pochino.
ho messo un piccolo dissipatore per star tranquillo ma il mouse dovrebbe assorbire molto meno della radiolina vero?
Trasformare 12 V c.c. a 1,5 c.c.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
cosmiko82 ha scritto:
ho messo un piccolo dissipatore per star tranquillo ma il mouse dovrebbe assorbire molto meno della radiolina vero?
Penso di si.
Ora pero' devi levarmi una curiosita'; su cosa ti sei basato per il calcolo delle due resistenze usate?

marco
0
voti
siccome sono ignorante in materia per i calcoli allora che ho fatto : al posto delle resistenze ho messo 2 potenziometri misurando con il tester ruotavo i due..
quando ho ottenuto la tensione che mi occorreva dissaldato tutto e misurato il valore che mi davano essi ,a questo punto ho sostituito i potenziometri con le resistenze.
quando ho ottenuto la tensione che mi occorreva dissaldato tutto e misurato il valore che mi davano essi ,a questo punto ho sostituito i potenziometri con le resistenze.
0
voti
Se non ricordo male tempo fa con lo stesso integrato mi si era dissaldato il condensatore in uscita (su millefori) e la tensione cambiava valore a piacimento.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

1
voti
Dimenticavo; ( e per dovere di precisione) i due condensatori da 0.33 e 0.1 uF dovranno essere posizionati il piu' vicino possibile ai pin dell'integrato cui si riferiscono.

marco
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2