da
Zeirus » 23 feb 2010, 13:24
Grazie mille Ale! :) ... se ti va scrivi i titoli di tutti i libri che ritieni interessanti e comprensibili per chi inizia da zero... tieni conto che di libri ricchi di formule matematiche sono già saturo come un uovo... ;) ... per esempio la lettura di un circuito elettrico è un argomento molto importante e poco approfondito, perché si ritiene che chi segua un corso abbia un Prof. che ne spieghi il funzionamento passo passo. Bene, io non ho un Prof. alle spalle e quindi devo fare tutto da solo ed ovviamente una serie di libri in stile "for dummies" è quello che fa per me (e non solo per me, dato che e a parecchi lettori che seguono questo portale farebbe piacere approfondire alcune tematiche poco trattate sui libri di testo usuali) ... :)
P.S.: Vorrei suggerire, caso mai non l'avessero già fatto altri lettori in passato, agli autori di questo portale di redarre uno o più libri, grazie anche alle loro esperienze pluridecennali di tecnici ed insegnanti. Il mercato scolastico, infatti, è strapieno di libri poco utili agli atti pratici. ElectroPortal, invece, è un portale ricco di argomenti trattati con una sintassi molto chiara e particolareggiata, con finanche terminologie adatte ad un pubblico non troppo ferrato sugli argomenti trattati, che sovente sono ostici e poco chiari se letti nei tomi scolastici. Tra l'altro a questi argomenti gli autori degli articoli associano esempi ed esercizi pratici semplificati che completano ulteriormente la spiegazione. Ecco, avere uno o più libri con un simile metodo di spiegazione, chiaro e pulito, equivarrebbe a far avvicinare a questa materia tantissimi ragazzi in più, perché è la passione stessa che si evince dalla stesura tecnica di tali articoli. E non c'è libro migliore scritto da chi nutre passione per gli argomenti trattati... ;)
Ultima modifica di
admin il 6 gen 2017, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata inutile citazione integrale del messaggio che precede. Usare il tasto Rispondi