1) Il montante non necessita di protezione dai contatti indiretti, quindi protezione magnetotermica ad inizio linea (subito dopo contatore Enel) dimensionata sui parametri della linea stessa (non per evitare che scatti la protezione in casa o fuori).
Questo è successo qualche mese fa , ed io credo di aver interpretato cosi quello che lui a detto riguardo l'inversione.....altro non so che dire. Non so se sia corretto o sbagliato o in piu. Finche è in piu mi puo sta bene, l'importante che non sia il problema.
Il MTD del quadro non alimenta nulla come utilizzatore solo i MTD a valle.
Questa mattina il selettivo non l'aveva in casa da 25A , lo recupero o dall'elettricista o ci riprovo sabato prossimo. Oggi ho sostituito con MT normalissimo ( credo) un po piu grosso perche avevo solo questo in casa 32A e vedro cosa capita questi giorni
Interruzioni frequenti per intervento MTD
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
0
voti
Ma che significato ha fare un centralino con tutti mtd? E con lo stessa corrente differenziale nominale d'intervento? E a questo punto perché scatta solo il generale?
0
voti
Termi82 ha scritto:Ma che significato ha fare un centralino con tutti mtd?
Chiamasi selettività orizzontale. Esempio: Se hai 4 circuiti prese ben distinti (ognuno sotto proprio diff.) hai il vantaggio che in caso di dispersione su una delle linee, hai ancora 3 circuiti prese utilizzabili, e puoi rintracciare il guasto con molta più facilità.
Termi82 ha scritto:E a questo punto perché scatta solo il generale?
Tutto verrebbe vanificato mettendo un differenziale (come generale) avente la stessa Idn dei differenziali sottoposti. Se proprio si volesse utilizzare come generale, questo dovrebbe essere di tipo selettivo.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Si lo so ma se sono tutti differenziale e sopratutto 0,03 dove sta la selettività?????????
Non trovo il significato quando c'e un problema si spegne tutto, anche quando il mtd era posto vicino al conta kW dell'enel.
E in secondo avendo le stesse correnti nominali d'intervento perché scatta solo il genare? e non un altro mtd?
Non trovo il significato quando c'e un problema si spegne tutto, anche quando il mtd era posto vicino al conta kW dell'enel.
E in secondo avendo le stesse correnti nominali d'intervento perché scatta solo il genare? e non un altro mtd?
0
voti
Con quella configurazione come fa a funzionare la selettività????????????
0
voti
Devi avere un buco nella tasca... Stai perdendo un sacco di punti interrogativi!
Ce lo siamo già chiesto.
Termi82 ha scritto:Con quella configurazione come fa a funzionare la selettività????????????
Ce lo siamo già chiesto.
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Susa ma non volevo fare arrabbiare nessuno la mia domanda era solo dato che la selettività non avvine (per ovvi motivi) può essere un mal funzionamento del mtd dato che nessun altro scatta? 
0
voti
Termi82 ha scritto:può essere un mal funzionamento del mtd dato che nessun altro scatta?
In effetti potrebbe essere, ma la cosa per me è ancora nebulosa, non ho ancora capito né cos'è che scattava, né cosa ha fatto davvero l'elettricista.
Ps. Io non sono arrabbiato.
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Preciso che il mio messaggio [34], si riferiva solo al precedente intervento di
Termi82
Non mi ero reso conto che eravamo di nuovo su quella...

Neanch' io
Non mi ero reso conto che eravamo di nuovo su quella...
nebulosa
Ps. Io non sono arrabbiato.
Neanch' io
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
48 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5