Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

consiglio su c16 impianto

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 19 ott 2011, 21:35

informatica182 ha scritto:E' normale che un soggetto con poche competenze in materia cerchi aiuto e venga instradato sulla retta via.

Mai pensato il contrario.
informatica182 ha scritto:Domandare è lecito rispondere è cortesia;

E' gradevole rispondere (gratuitamente) alle domande ben precise e poste in modo cortese.
informatica182 ha scritto: in effetti se mi venisse fatta una domanda riguardante il mio campo risponderei con tranquillità senza ostentare la mia competenza.

Non hai detto però, se ti piacerebbe rispondere delle domande che hanno la supponenza di conoscere quale sia o meno il guadagno adeguato per il lavoro che fai e le responsabilità che ti prendi.

...Per inciso, avevo cominciato a rispondere al chilometrico post di prima, poi mi sono stufato... ma il visto il tono che sembra sarcastico, riprendo due o tre risposte:
informatica182 ha scritto:alla fine accetto queste cose perché so che lui è molto bravo

E allora :?: : o ti fidi, o chiedi un altro preventivo.
informatica182 ha scritto:più di 500 euro sui pezzi credo sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terrà.

Apri una ditta, prova a mantenerla, poi ne riparliamo (e lo dico senza nessuna vena polemica).
informatica182 ha scritto:per prodotti che ritengo scadenti.

In base a quale assunto?
informatica182 ha scritto:tornando al discorso iniziale con questo qui:
1P C 16, 120-230 V 50-60 Hz, p.i. 1500 A, bianco
cosa ci posso proteggere.
Quello che è previsto dal tuo progetto.
informatica182 ha scritto:forse ho urtato i nervi di qualcuno scrivendo certe cose. Scusate

A me non hai urtato i nervi, ma spesso mi trovo con clienti che cercano il modo per tirare sul prezzo, ma sulle mie spalle. Quello che volevo dire con il mio post precedente è che il guadagno su un preventivo tiene conto anche del ricarico sul materiale, se il materiale lo acquisti da un altro, togli una parte del guadagno che Avevo Intenzione Di Avere Per Il Mio Lavoro! (Non è purtroppo un surplus). Quindi se togli da una parte, (io) DEVO alzare dall'altra :!:
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto Utenteinformatica182 » 19 ott 2011, 22:15

Mai pensato il contrario.

e fin qui siamo d'accordo
E' gradevole rispondere (gratuitamente) alle domande ben precise e poste in modo cortese.

ed infatti ho ringraziato per avermi risposto questo indendevo

Non hai detto però, se ti piacerebbe rispondere delle domande che hanno la supponenza di conoscere quale sia o meno il guadagno adeguato per il lavoro che fai e le responsabilità che ti prendi.

Ma forse non è chiara una cosa, cioè il preventivo che mi è stato fatto di 1850 riguarda solo le prese le placchette ed i moduli che per precisare vengono acquistati presso un grossista della mia città e poi a me non successivamente fatturati quindi mi chiedo quale pretesa ho assunto per conoscere quale sia il guadagno se di questi prodotti io devo cacciare solo contanti senza averne fattura che mi verrà fatta solo sull'impianto?
Per l'impianto completo più lavori e tutto mi ha fatto un preventivo di 10.000 euro tra fili punti luce etc quindi penso che i 1850 euro siano spropositati

...Per inciso, avevo cominciato a rispondere al chilometrico post di prima, poi mi sono stufato... ma il visto il tono che sembra sarcastico, riprendo due o tre risposte:

cosi come sono entrato in questo forum cosi ne esco. Dire che il mio intervento sembrava sarcastico è troppo. ho chiesto pure scusa ma evidentemente l'unica cosa buona che ho fatto è stata fraintesa per una presa in giro.

o ti fidi, o chiedi un altro preventivo.

e anche qui penso di non essere stato capito. intendo la fiducia dal punto di vista della competenza.

Apri una ditta, prova a mantenerla, poi ne riparliamo (e lo dico senza nessuna vena polemica).

Non ha una ditta lavora in proprio e per il resto ho già risposto su

prodotti scadenti In base a quale assunto?

in base al fatto che su 10 persone che conosco tutti hanno avuto problemi con le suddette prese in cucina, perché stufate dal vapore, in bagno perché le presebipasso sono uscite dalle sedi ed interruttori la cui gomma superiore di protezione si è staccata. Non è un assunto ma una buona pase di partenza per capire che le devo evitare.

Quello che è previsto dal tuo progetto.

grazie

A me non hai urtato i nervi, ma spesso mi trovo con clienti che cercano il modo per tirare sul prezzo, ma sulle mie spalle. Quello che volevo dire con il mio post precedente è che il guadagno su un preventivo tiene conto anche del ricarico sul materiale, se il materiale lo acquisti da un altro, togli una parte del guadagno che Avevo Intenzione Di Avere Per Il Mio Lavoro! (Non è purtroppo un surplus). Quindi se togli da una parte, (io) DEVO alzare dall'altra :!
[/quote]

come già detto il guadagno era già stato considerato sul preventivo da 10.000 euro per quanto riguarda il materiale lui fa solo da intermediario tra il grossista ed il sottoscritto, da questo il mio dubbio di più di 500 euro guadagnati per arrivare con la macchina a 20km da casa mia. se avessi potuto avrei ordinato io stesso dal grossista che tra l'altro ha prezzi anche più bassi rispetto a quelli che ho trovato sul web ma purtroppo non ho la partita iva.
se ho torto in questo allora non capisco le logiche di mercato ed evidentemente meglio che tolgo il disturbo.
Buona serata a tutti e grazie per i consigli
Foto Utenteinformatica182
0 2

0
voti

[13] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 19 ott 2011, 22:28

Ma guarda che nessuno ti manda via... Sto solo facendo dei ragionamenti che mi capita di fare sempre (al lavoro), magari hai ragione tu: il costo è spropositato; da qui non lo posso certo sapere.
informatica182 ha scritto:Dire che il mio intervento sembrava sarcastico è troppo.

Era quello che mi è sembrato, se non era così, ti chiedo scusa.
informatica182 ha scritto:Non ha una ditta lavora in proprio

Ecco qui, però, andiamo proprio male... Sei obbligato per legge a far fare l'impianto ad una ditta che poi è in grado di rilasciare una Dichiarazione di Conformità.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[14] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto UtenteTermi82 » 19 ott 2011, 22:36

Purtroppo è sempre cosi: per chi spende e tanto per chi prende è poco.
comunque il tuo elettricista su quello che ti chiede in più dai prezzi che hai visto su internet, non li prende e li mette tutti in tasca ma di quella differnza deve pagarci anche le tassesiamo tassati su tutto!
Foto UtenteTermi82
0 2
New entry
New entry

0
voti

[15] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 19 ott 2011, 22:51

Termi82 ha scritto:di quella differnza deve pagarci anche le tassesiamo tassati su tutto!

Purtroppo, da quel che ho capito questo elettricista le tasse non le paga :-x
Comunque non si scrive comunque, please ;-)
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[16] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto UtenteTermi82 » 19 ott 2011, 22:52

ops scusa abitudine.
Foto UtenteTermi82
0 2
New entry
New entry

0
voti

[17] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto UtenteTermi82 » 19 ott 2011, 22:54

Non paga le tasse? Beato lui [-o<
Foto UtenteTermi82
0 2
New entry
New entry

0
voti

[18] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto Utenteinformatica182 » 19 ott 2011, 23:09

alla fine tutto è bene quel che finisce bene. sono contento di rimanere su questo forum che ritengo davvero molto valido. la prossima volta cercherò di formulare le domande in maniera più chiara.
0 2

0
voti

[19] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto UtenteLuky » 19 ott 2011, 23:21

Benvenuto a Foto Utenteinformatica182; quoto tutto quello che ha detto Foto Utenteelettrodomus ma penso che Foto Utenteinformatica182 (confondendosi) con la frase "non ha ditta ma lavora in proprio" intendesse semplicemente dire che non ha operai o soci ma una ditta individuale.....almeno spero !!!!
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[20] Re: consiglio su c16 impianto

Messaggioda Foto Utenteinformatica182 » 19 ott 2011, 23:51

Luky ha scritto:Benvenuto a Foto Utenteinformatica182; quoto tutto quello che ha detto Foto Utenteelettrodomus ma penso che Foto Utenteinformatica182 (confondendosi) con la frase "non ha ditta ma lavora in proprio" intendesse semplicemente dire che non ha operai o soci ma una ditta individuale.....almeno spero !!!!

si intendevo quello :D ! lavora in proprio e penso che abbia in essere una ditta individuale non rientrante ovviamente nel regime dei minimi ma ciò non toglie che ogni tanto qualche strappetto alla materia tributaria lui lo fa, anche se non si dice però :lol: :lol:
0 2

PrecedenteProssimo

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica