informatica182 ha scritto:E' normale che un soggetto con poche competenze in materia cerchi aiuto e venga instradato sulla retta via.
Mai pensato il contrario.
informatica182 ha scritto:Domandare è lecito rispondere è cortesia;
E' gradevole rispondere (gratuitamente) alle domande ben precise e poste in modo cortese.
informatica182 ha scritto: in effetti se mi venisse fatta una domanda riguardante il mio campo risponderei con tranquillità senza ostentare la mia competenza.
Non hai detto però, se ti piacerebbe rispondere delle domande che hanno la supponenza di conoscere quale sia o meno il guadagno adeguato per il lavoro che fai e le responsabilità che ti prendi.
...Per inciso, avevo cominciato a rispondere al chilometrico post di prima, poi mi sono stufato... ma il visto il tono che sembra sarcastico, riprendo due o tre risposte:
informatica182 ha scritto:alla fine accetto queste cose perché so che lui è molto bravo
E allora
informatica182 ha scritto:più di 500 euro sui pezzi credo sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terrà.
Apri una ditta, prova a mantenerla, poi ne riparliamo (e lo dico senza nessuna vena polemica).
informatica182 ha scritto:per prodotti che ritengo scadenti.
In base a quale assunto?
Quello che è previsto dal tuo progetto.informatica182 ha scritto:tornando al discorso iniziale con questo qui:
1P C 16, 120-230 V 50-60 Hz, p.i. 1500 A, bianco
cosa ci posso proteggere.
informatica182 ha scritto:forse ho urtato i nervi di qualcuno scrivendo certe cose. Scusate
A me non hai urtato i nervi, ma spesso mi trovo con clienti che cercano il modo per tirare sul prezzo, ma sulle mie spalle. Quello che volevo dire con il mio post precedente è che il guadagno su un preventivo tiene conto anche del ricarico sul materiale, se il materiale lo acquisti da un altro, togli una parte del guadagno che Avevo Intenzione Di Avere Per Il Mio Lavoro! (Non è purtroppo un surplus). Quindi se togli da una parte, (io) DEVO alzare dall'altra

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)