Software di simulazione........

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utentestefanoxjx
15 4
0
voti

[1] Software di simulazione........

Messaggioda Foto Utentestefanoxjx » 26 mag 2007, 13:49

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, però provo a fare la mia richiesta in questa sede e speriamo bene :)

Anni fa, ho visto un programma che girava sotto windows 3.1 che utilizzando una sua libreria interna e permetteva di disegnare un circuito e poi tramite degli strumenti virtuali (oscilloscopio, tester e amperometro) permetteva di andare a verificarne il comportamento.
Premettendo che di elettronica ne capisco qualcosa ma non proprio moltissimo, che mi piacerebbe approfondire un po' il tema e che non ho moltissimo tempo per prendere in mano il saldatore, volevo chiedere se nel 2007 :D esiste ancora un software simile (magari gratuito :D :D) in modo da poter studiare e fare prove direttamente sul PC.
Vi ringrazio tutti.
Ciao.

Foto Utentedona79
20 2 2 4
Master EY
Master EY
0
voti

[2]

Messaggioda Foto Utentedona79 » 26 mag 2007, 13:55

porcamiseria se ne esistono!!!
per quanto riguarda il gratuito (ma ovviamente limitato) ti consiglio eagle e microcap.

Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager
Contatta:
0
voti

[3]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 26 mag 2007, 14:01

e microcap.

Nel nostro sito c'è questo breve corso su tale software. Puoi cominciare da qui.
http://www.electroportal.net/vis_resource.php?section=Corso&id=9
Puoi anche colloquiare con l'autore del corso, direttamente su questo Forum, tra l'altro

Foto Utentestefanoxjx
15 4
0
voti

[4]

Messaggioda Foto Utentestefanoxjx » 26 mag 2007, 14:04

Porca miseria ragazzi, questa si che è efficienza :D
Ci do un occhio!!!
Grazie.

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”