proverò a fare una foto allora... :)
ragazzi ma al di là della saldatura, non ci sarebbe qualche altra soluzione per tentare di recuperare?
qualcuno mi aveva consigliato di collegare la ventola ad un USB interno ma sinceramente non saprei proprio come fare...
suggerimenti in questo senso (in attesa della foto) ?
[Problema Notebook] Staccato piedino ventola alimentazione
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
ooooook... Allora cercherò di fare al più presto un paio di foto... :)
grazie comunque per le risposte datemi finora.. :)
grazie comunque per le risposte datemi finora.. :)
0
voti
Lascia stare la ventola USB non avresti controllo tachimetrico e poi di serie le.ventole.vanno a 12v. Pero sicuramente puoi intercettare altrove i segnali per alimentare la ventola
0
voti
Ragazzi mio cugino non ne vuole sapere di fare foto perché ha deciso di prendere un PC nuovo e non ha più voglia di mettersi vicino al vecchio...
però io sono molto curioso riguardo quest'argomento e, puramente per conoscenza personale, vi sarei molto grato se mi spiegaste qualche metodo per recuperare la ventolina o collegarla all'USB interno (anche se svantaggioso come diceva isd88)...
magari se la cosa è complicata potrebbe andare bene anche qualche guida/tutorial per non disturbarvi troppo..
però io sono molto curioso riguardo quest'argomento e, puramente per conoscenza personale, vi sarei molto grato se mi spiegaste qualche metodo per recuperare la ventolina o collegarla all'USB interno (anche se svantaggioso come diceva isd88)...
magari se la cosa è complicata potrebbe andare bene anche qualche guida/tutorial per non disturbarvi troppo..
0
voti
a me è capitato un caso simile, su di un mac, la ventola era stata sradicata dalla scheda madre, ho dovuto ricreare le piste grattando la patina verde che ricopriva il rame e facendo saldature di dimensioni infinitesimali, direttamente con i filetti della ventola però, perché ormai il connettore era distrutto...secondo me si riescono sempre a recuperare i contatti, se non in quel punto esatto al limite basterà andare un po' più a monte del circuito, seguendo le piste in modo da trovare una posizione più favorevole alla saldatura senza andare a prelevare il segnale da USB o quant'altro..
0
voti
cioè mi consigli di saldare il connettore in un punto diverso della scheda madre dove posso agganciarmi in maniera più "pulita" alle piste?
ma per fare le saldature precise usate saldatori particolarmente piccoli?
ma per fare le saldature precise usate saldatori particolarmente piccoli?
0
voti
si esatto... io non ho saldatori particolari, ma penso di comprarmene uno ad aria calda a breve... in ogni caso fino ad adesso ho usato un banale saldatore da 15 euro con controllo temperatura e punta da 0.8...e l'ho usato perfino per saldature in SMD :)
0
voti
ah capito... va bene allora grazie per le risposte, se riuscirò a convincere mio cugino a rimetterci mano farò sicuramente questo tentativo! :)
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2