Per questioni di studio io mi ritrovo ad usare i PIC della Microchip perché il nostro professore di digitale ce lo impone. Il professore di informatica è come me un fan sfegatato di Linux (infatti andiamo molto d'accordo, idem con quello di digitale) ed ha preferenza per gli Atmel, e da un certo punto di vista lo capisco, dato che non serve installare nessun IDE sennò le avr-binutils e saperle usare..
Ma più che per questioni di comodità, bisognerebbe focalizzare la questione sulle varie differenze fra i microcontrollori delle due famiglie per arrivare alle preferenze.
Sondaggio: Microcontrollori
Moderatore:
Paolino
0
voti
TardoFreak ha scritto:Io di 8051 ho solo sperimentato i PSoC della Cypress. In effetti non sono male, anzi!
Sui PIC mi trovi d' accordo con un' eccezione: i PIC32. Quelli sono veramente molto belli.
anche sulla loro parte analogica a bordo?
imho sono discretamente pessimi da quel lato, per il resto come performance credo vadano come dei normalissimi 8 bit senza infamia senza gloria.
0
voti
Parli dei PSoC o dei PIC32? 

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Io ho utilizzato quelli per le Powerline communication e funzionano molto bene in tutti i sensi: robusti ai disturbi, ottima sensibilità e stack che implementa la rete facile da usare. Il micro, ' vero, è un 8051 ma la possibilità di progettare una logica interna custom gli da una marcia in più rispetto ad un 8051 nudo e crudo.
Per quanto riguarda la parte analogica degli altri PSoC non sono in grado di dare valutazioni perché non è il mio campo.
Per quanto riguarda la parte analogica degli altri PSoC non sono in grado di dare valutazioni perché non è il mio campo.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Bel sondaggio ! io ho usato i microchip i PIC i dallas e gli atmel.
Direi da utente che il fascino è dettato dai dallas .. i microchip e i PIC non sono così interessanti come gli atmel e sto rivalutando i TI perché quelli nuovi sono davvero spinti al futuro!
Direi da utente che il fascino è dettato dai dallas .. i microchip e i PIC non sono così interessanti come gli atmel e sto rivalutando i TI perché quelli nuovi sono davvero spinti al futuro!
0
voti

Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.