Cavo entrate per favore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti. sono nuovo del forum. mi serviva sapere che cavo posso usare per un cavo video RCA come quelli classici bianco rosso e giallo delle console da gioco. Ho già comprato gli spinotti su amazon.com
(questo è il link) http://www.amazon.com/Super-Quality-Plugs-solder-components/dp/B003WYDTVS/ Che cavo posso usare? E come lo devo saldare? Se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo. Grazie. Ciao. 
0
voti
Ci sono da 3.5mm,da 6mm, schermati... non dovrebbe essere difficile fare le saldature ma per sicurezza aspetta la risposta di qualche guru oppure googla di sicuro riesci a reperire informazioni utili... 

0
voti
Ok, ma sai come si chiama il tipo di cavo che magari cerco su internet =)
0
voti
prova a dare un'occhiata qui per vedere se ti può essere utile:
scusa una domanda se mi permetti ma non sarebbe più semplice entrare in un negozio vicino casa di materiale elettrico e acquistare il prodotto che ti serve? anche perché acquistare un paio di metri di cavo ti costa più di spedizione che di merce
http://www.consinfo.it/help/cavi%20audi ... 0video.htm
scusa una domanda se mi permetti ma non sarebbe più semplice entrare in un negozio vicino casa di materiale elettrico e acquistare il prodotto che ti serve? anche perché acquistare un paio di metri di cavo ti costa più di spedizione che di merce
http://www.consinfo.it/help/cavi%20audi ... 0video.htm
0
voti
La cosa migliore da fare come dice MorK è andare in un negozio oppure ad una fiera dell'elettronica e comprarlo già fatto.. Di alta qualità esempio quelli dorati non costano più di 10 euro ..Comunque dato che tu hai comprato già i connettori basta che compri del cavo schermato... lo spelli e noterai che ci sono dei fili di rame nudO e poi altri due fili rivestiti con della plastica o bianca o rossa... I fili di rame nudO li saldi alla parte più lunga del connettore RCA mentre gli altri due fili li spelli li colleghi tra loro e li saldi alla parte più corte del connettore....Fai attenzione però ad evitare saldature fredde e soprattutto ad evitare che i fili di rame nudo si tocchino con gli altri due fili(rivestiti)!
Saluti thepianist
Saluti thepianist
-

thepianist
0 2 - Messaggi: 19
0
voti
e se usassi il cavo come quello di sky? Potrebbe funzionare? Se si come lo saldo? Grazie.
0
voti
non so dirti se sia possibile perché non l'ho mai fatto,ma ho effettuato un prolungamento sul doppino telefonico con i cavi tipo sky e funziona bene.adesso non so se nel tuo caso possa fungere ma finché non provi non lo saprai mai al limite se non va fai il cablaggio con dei cavi appositi 

0
voti
Ho deciso così per il momento... quegli spinotti li uso per il cavo audio e per il video prendo degli spinotti per il cavo di sky > RCA mentre sapete dove posso trovare (uno store online, anche su ebay) degli spinotti per l'alimentazione delle microcamere? su ebay si trovano i kit fatti apposta ma non so poi la lunghezza... guardo quanto mi viene in totale e poi vedo quale costa di più tra farlo io e comprarlo (il cavo di sky ce l'ho già, il cavo audio pure mi mancherebbero solo gli spinotti) Mi servono a questo cavi. mi servirebbero degli spinotti così da poter usare anche la corrente invece che usare la batteria. 
8 messaggi
• Pagina 1 di 1