viewtopic.php?f=1&t=18878&start=120#p141685 tu che ne pensi di questa scheda visto che il sensore non si attiva cosa potrebbe essersi bruciato?
ciao grazie
Quello che mi hai detto poi lo proverò.
Re: malfunzionamento meccanismo di apertura
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ciao, cerco di esprimermi meglio, il relè non attacca perché gli manca l'impulso quindi per me il problema sta o nel trimmer o è l'LM393 o il BC337 quale può essere.
ciao grazie
ciao grazie
0
voti
eclisse ha scritto:il sensore non si attiva cosa potrebbe essersi bruciato?
Per quello che posso capire dalla millefori, possono essere saltati uno o più tra BC337, LM393, resistenza di base del 337 ed anche quella del pin 1 del 393.
Per le resistenze ed il transistor sai già come fare con il tester, per l'LM393 non so come aiutarti, devi aspettare che risponda qualcuno più esperto.
Nota per i moderatori: questo thread non è più in argomento con il titolo, si potrebbe spostare in un nuovo topic dal post [29] in poi? Grazie.
0
voti
Ciao Alev, grazie, comunque io avevo un nuovo lm393 ed hò provato a cambiarlo ma non è cambiato niente quindi mi è rimasto solo da sostituire le R e il BC337 e dovrebbe tornare a funzionare che ne pensi?
Ciao
Ciao
0
voti
A parte l'LM393, hai fatto le verifiche con il tester sul BC337 e le resistenze? Che esito hai avuto?
Nota per
admin: questo thread non è più in argomento con il titolo, si potrebbe spostare in un nuovo topic dal post [29] in poi? Grazie.[/quote]
Nota per
0
voti
Ciao Alev, il 337 mi dava BE massimo BC zero e cambiando i puntali uguale mentre il datasheet diceva se ricordo bene BE zero BC zero invertendo BE massimo BC massimo e quindi l'hò cambiato però ancora non andava quindi visto che avevo paio di LM 393 hò provato a sostituire anche quello e a funzionato sicuramente erano bruciati entrambi.
Mi ripeto, cosa devo mettere in modo tale che non succeda una cosa così di nuovo?
Un interruttore a monte con fusibile?
Oppure?
Grazie
Mi ripeto, cosa devo mettere in modo tale che non succeda una cosa così di nuovo?
Un interruttore a monte con fusibile?
Oppure?
Grazie
0
voti
1. Il BC337 potrebbe essere saltato se hai usato un relè che assorbe più di 800 mA; quale relè hai messo (marca e modello)?
2. Sei sicuro che non ci siano stati cortocircuiti durante il funzionamento del circuito?
3. Quale tensione di alimentazione hai usato?
2. Sei sicuro che non ci siano stati cortocircuiti durante il funzionamento del circuito?
3. Quale tensione di alimentazione hai usato?
42 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5