P.s. adesso non posso postare alcuno schema, spero di riuscirci, ma con tempi lunghi
npn e pnp
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[11] Re: npn e pnp
Grazie mille Belva87 per la risposta, ma mi chiedevo nel post scorso se effettivamente conviene utilizzare dei transistor al posto di dei seplici relè... tu cosa pensi sia fare?
P.s. adesso non posso postare alcuno schema, spero di riuscirci, ma con tempi lunghi
...
0
voti
[12] Re: npn e pnp
rissumo: la mia scelta ricade su dei BJT e dei relè allo stato solido o non allo stato solido per alimentare due motori
0
voti
[13] Re: npn e pnp
Riassumere qualcosa che non è per niente chiaro non aiuta in alcun modo.
Senza schema, non è neanche possibile capire quello che vuoi fare e d'altronde non c'è alcuna fretta
sisaxix ha scritto:adesso non posso postare alcuno schema, spero di riuscirci, ma con tempi lunghi...
Senza schema, non è neanche possibile capire quello che vuoi fare e d'altronde non c'è alcuna fretta
0
voti
[14] Re: npn e pnp
sisaxix ha scritto:rissumo: la mia scelta ricade su dei BJT e dei relè allo stato solido o non allo stato solido per alimentare due motori
Sei un po' di fretta mi pare, e sopratutto senza schema... e questo non è buono. In ogni caso la scelta in genere dovrebbe tener conto di diverse cose:
1- consumo del carico, in questo caso dei motori
2- frequenza con la quale devono essere attuati
3- ingombri e potenze in gioco sull'elemento "interruttore"
4- costi
Più di questo non posso dirti, se specifichi altro e aggiungi uno schema in FidoCad allora qualcosa di più preciso si può provare.
Luca.0
voti
[15] Re: npn e pnp
Mi dispiace, ma avevo fretta perché erano per un compito in classe. Oggi l'ho fatto e allora vorrei apprendere queste nozioni per tornaconto personale. Appena posso(verso sera metto uno schema) Grazie per tutto comunque!
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2