Salve a tutti vi scrivo per chiedere la vs opinione su un problemino che si è venuto a creare. È mia intenzione rivolgermi a un antennista ma prima di farlo volevo avere un minimo di cognizione di causa e capire di che problema potrebbe trattarsi.
Il decoder non riceve più il segnale e dice nessun segnale presente verificare il corretto collegamento del dts.
Quindi: il decoder funziona. La Tv funziona. Ma non c'è segnale.
-> il fatto si è verificato una sera recente in cui la TV ha fatto come un flash, si è spenta e si è riaccesa lamentando il problema di mancanza del segnale.
*Da inesperto come prima cosa ho ri-verificato le varie connessioni e colelgamenti rifacendoli tutti da capo, ma il problema persiste: nessun segnale.
Effettivamente potrebbe essere l'antenna (che avrà almeno una 30ina d'anni) e considerando il maltempo di questi ultimi giorni può aver subito dei danni.
Oppure potrebbe essere l'alimentatore per l'antenna? (che ancora devo cambiare non perché sia rotto ma per montarne uno più recente e sicuro).
A disposizione ho un multimetro (che ancora non so usare e non ho mai usato).
C'è qualche prova che posso fare prima di rivolgermi a un antennista? Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie della vs cortese attenzione
Problema antenna segnale e dgt
Moderatore:
jordan20
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
elettronik ha scritto:Quindi: il decoder funziona.
Come fai ad esserne sicuro ? se pensi di aver ricevuto una sovratensione sull'impianto visto che ti si è pure spenta e riaccesa la TV potrebbe essere successo di tutto.
Io quoto l'antennista....
2 messaggi
• Pagina 1 di 1