We ma mi hai abbandonata??? Volevo chiederti un aiutino su una cosa.
Considerando il modello linearizzato e quindi guardando semplicemente lo schema a blocchi, come posso esprimere
il legame ingresso pll - uscita del filtro ??
Sintetizzatore di frequenza
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
parolina ha scritto:We ma mi hai abbandonata?
Giammai! E' che a vedere che rimarrà tutto su carta, uno si deprime un po'
parolina ha scritto:Considerando il modello linearizzato e quindi guardando semplicemente lo schema a blocchi, come posso esprimere
il legame ingresso pll - uscita del filtro ??
Lo schema a blocchi a cui fare riferimento è quello che avevi disegnato in [161] che riporto qui:
Nell'analisi del transitorio dovresti già aver ricavato la funzione di trasferimento

Giusto?
Ora, tenendo conto dello schema a blocchi, qual è la relazione tra
e la tensione di uscita del filtro?It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
In realtà ci sono novità..ho convinto il prof ad andare più avanti e quindi andremo a realizzare praticamente un demodulatore con pll. Infatti mi ha aggiunto un capitolo: Progetto di un PLL a 10.7 MHz con intervallo di aggancio di 800kHz. Infatti poiché adesso lo abbiamo rigirato a demodulatore mi ha detto di aggiungere nel paragrafo in cui parlo del modello non lineare anche il legame ingresso uscita del filtro..poiché adesso l'uscita del filtro è quella che a me interessa in quanto rappresenta proprio il segnale demodulato ovvero il modulante ...
0
voti
Toc toc!
Non avevo fatto correzioni, perché l'espressione che avevi scritto in [235] è giusta;
l'hai già ricavata (o la trovi sul libro): dividi quest'ultima per
e ottieni
.
Non avevo fatto correzioni, perché l'espressione che avevi scritto in [235] è giusta;
l'hai già ricavata (o la trovi sul libro): dividi quest'ultima per
e ottieni
.It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
instead of
ain't
in lieu of
for
arithm.-

DirtyDeeds

0
voti
OK!!Allora avevo fatto bene!!
Ora mi chiedo una cosettina...in Spice quando ho ricavato la funzione ad anello chiuso del PLL considerando come uscita la fase d'uscita del VCO dal grafico d'uscita ho letto la banda del Pll che avevo ricavato anche analiticamente.
Ora considerando come uscita la tensione di controllo (lo faccio perché adesso il mio pll è un demodulatore!) e calcolando sempre la funzione di trasferimento ottengo questo bel grafico a campanella che guardo e riguardo...e mi chiedo...che informazioni mi da?
Ora mi chiedo una cosettina...in Spice quando ho ricavato la funzione ad anello chiuso del PLL considerando come uscita la fase d'uscita del VCO dal grafico d'uscita ho letto la banda del Pll che avevo ricavato anche analiticamente.
Ora considerando come uscita la tensione di controllo (lo faccio perché adesso il mio pll è un demodulatore!) e calcolando sempre la funzione di trasferimento ottengo questo bel grafico a campanella che guardo e riguardo...e mi chiedo...che informazioni mi da?
0
voti
Allega il grafico, così ci do un'occhiata! Ritaglialo in modo che sia 640*480 e usa l'invia allegato che trovi a fondo pagina.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.
instead of
ain't
in lieu of
for
arithm.-

DirtyDeeds

0
voti
ok grazie..domani appena posso la posto perché nOn sono con il mio PC.
COMUNQUE ho finito quasi tutti i capitoli..manca il finale che viene dopo l'assemblaggio.
Ed ora viene la parte simpatica...giustamente il prof mi ha chiesto...tu ha progettato un pll a 5Mhz con intervallo di aggancio di 500kHz...quindi il segnale modulante, la deviazione di frequenza..e tutto il resto...QUALI DEVOO ESSERE????

COMUNQUE ho finito quasi tutti i capitoli..manca il finale che viene dopo l'assemblaggio.
Ed ora viene la parte simpatica...giustamente il prof mi ha chiesto...tu ha progettato un pll a 5Mhz con intervallo di aggancio di 500kHz...quindi il segnale modulante, la deviazione di frequenza..e tutto il resto...QUALI DEVOO ESSERE????

0
voti
è che fino a poco fa avevo pensato e studiato il pll come sintetizzatore...adesso mi sono ritrovata il demodulatore!! Non amo particolarmente modulazioni e demodulazioni ma me le devo far piacere!!
Vediamo..sicuramente se il pll è progettato a 5Mhz con intervallo di 500kHz...vuol dire che il segnale MODULATO deve variare tra 4.75MHz e 5.25 MHz!! Il segnale Portante ha una frequenza che è quella di free running giusto?? Il modulante come deve essere?? la deviazione di frequenza??Bella domanda!!!chiedo l'aiuto del pubblico ahhahaa
Vediamo..sicuramente se il pll è progettato a 5Mhz con intervallo di 500kHz...vuol dire che il segnale MODULATO deve variare tra 4.75MHz e 5.25 MHz!! Il segnale Portante ha una frequenza che è quella di free running giusto?? Il modulante come deve essere?? la deviazione di frequenza??Bella domanda!!!chiedo l'aiuto del pubblico ahhahaa