Salve a tutti.
La domanda è la seguente: nell'ipotesi di una connessione alla rete di distribuzione con un qualsiasi impianto di generazione, e nell'ipotesi questa fosse abusiva, il distributore (rete) può accorgersi di questa "intrusione"?Anche se fosse di piccola potenza?
E se si, quali sono i sistemi di controllo che permettono di riconoscerla?
Mi vengono in mente il controllo dei flussi di potenza, la misura delle impedenze equivalenti, ma vorrei avere le idee più chiare. Grazie a tutti
Controllo potenza rete
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
certo che sì; si accorgono di qualsiasi intrusione
per esempio per scovarli basta fare la misurazione delle potenze oppure con il calcolo della caduta di tensione sulla linea.
aspetto sue notizie.
cordiali saluti
Fabio
per esempio per scovarli basta fare la misurazione delle potenze oppure con il calcolo della caduta di tensione sulla linea.
aspetto sue notizie.
cordiali saluti
Fabio
-

fabiounibo
0 4 - Frequentatore

0
voti
[3] misura potenze
Sì si può fare.....comunque bisogna tenere presente un concetto..
Esistono anche le dispersioni elettriche di tipo capacitivo....che sono maggiori neglim impianti elettrici con lunghezze notevoli....
Pensimo quanto è esteso l'impianto di distribuzione Enel...
Pensiamo a certe aree urbane del Sud dove questo fenomeno è ricorrente, oppure le dispersioni in AT o MT....
Secondo il mio parere l'Ente distributore spalma tutto questo sulle fatture elettriche di tutti....
Esistono anche le dispersioni elettriche di tipo capacitivo....che sono maggiori neglim impianti elettrici con lunghezze notevoli....
Pensimo quanto è esteso l'impianto di distribuzione Enel...
Pensiamo a certe aree urbane del Sud dove questo fenomeno è ricorrente, oppure le dispersioni in AT o MT....
Secondo il mio parere l'Ente distributore spalma tutto questo sulle fatture elettriche di tutti....
0
voti
Ovviamente io non sono uno di quelli...
è solo una mia curiosità..anche perché la mia domanda è sulla generazione, non sul prelievo dalla rete..sfido chiunque a mettersi a generare abusivamente in rete!!!
è solo una mia curiosità..anche perché la mia domanda è sulla generazione, non sul prelievo dalla rete..sfido chiunque a mettersi a generare abusivamente in rete!!!
-

Emanuele458428
15 3 - Messaggi: 27
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica