Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema installazione cx-server 2.2 ?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Problema installazione cx-server 2.2 ?

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 16 nov 2011, 0:30

Salve , il prof mi ha fatto avere i programmi versione educativa cx programmer , simulator , server e supervisor della omron , ma incontro delle difficolta di installazione di cx server che mi chiede il disco etichettato "FinsGateway 2.1 Sysmac link disco 1 " , assegno come percorso la cartella "FinsGatewayv3" presente dentro la cartella di installazione di cx server ma purtroppo l'installazione non va avanti . Qualcuno di voi sa come potrei fare a installarlo o ha una versione iso di questi dischetti da inviarmi ( se è una rischiesta entro le regole del forum )? Ho win 7 64bit

Immagine
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Problema installazione cx-server 2.2 ?

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 16 nov 2011, 0:56

cx server che mi chiede il disco etichettato "FinsGateway 2.1

Non mi torna molto, con CX-server 2.2 dovrebbe richiedere FinsGateway V3, come correttamente presente nel percorso di installazione.
Nel caso prova a vedere se è già stata installata una versione minore.
Vedi questo manuale.
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[3] Re: Problema installazione cx-server 2.2 ?

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 16 nov 2011, 1:41

Non mi torna molto, con CX-server 2.2 dovrebbe richiedere FinsGateway V3

Non saprei come vedi anche nella foto chiede la versione 2.1

Dal manuale leggo : Setup fails during installation program startup. The product installer startup failed.
Be sure the Setup.exe is being executed from the
CD.
Potrebbe essere che l'installazione sia possibile solamente avendo il cd originale ?

Poi anche simulator mi da molti errori al suo avvio (es . Cx server ha rilevato un problema durante l'inizializzazione . Potrebbero mancare alcuni tipi di memoria . )
Ho provato a reinstallare ma non si completa pure questo : chiede che cx . programmer sia installato sul PC . Quest ultimo è presente sul PC .
Pero noto che tutti questi problemi vengono dall'installazione errata di cx-server .
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Problema installazione cx-server 2.2 ?

Messaggioda Foto Utenteklejdi » 2 dic 2011, 14:33

Salve ,
dopo vari e vari tentativi di installazione sono riuscito a installare il programma senza problemi (o almeno cosi pare) :D
Pero cercando di realizzare un programmino con cx-programmer non mi fa creare un nuovo file con plc CJ1M(Cpu22) e mi esce la finestrella con su scritto :"Impossibile aggiungere un nuovo plc di tipo cj1m cpu22 , scegliere un altro tipo di plc da menu strumento" .Selezionando altri plc riesco a creare un nuovo file , ma devo usare il cj1m che mi è familiare ed è quello che usiamo a scuola .
Non è che si deve installare qualche driver o altro per fare si che il cj1m funzioni ?

Grazie .
Foto Utenteklejdi
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica