Ciao ragazzi,
mi presento…….sono Manuela e sono supercontenta di avere trovato questo splendido forum!!! Purtroppo sono messa molto male con l’elettronica, ma conto di imparare almeno i rudimenti perché è un settore che mi affascina……….allo stato attuale sono troppo niubba e mi scuso fin da adesso per le domande banali che posterò a partire da oggi!!!!
Vi espongo il mio problema: ho un lettore mp3 che consente di registrare sia in wave che in mp3. Il lettore ha anche un’entrata\uscita line in che vorrei sfruttare per migliorare la qualità di registrazione sia dal punto di vista qualitativo (suono pulito) che quantitativo (riuscire a captare anche le voci in lontananza): come posso fare?
Poi vorrei sapere:
1) si dice entrata o uscita line in?
2) In termini tecnici, come si esprime quello che voglio ottenere?
Spero di trovare tra di voi qualcuno disposto ad aiutarmi
Ps. Tutto ciò mi serve per registrare al meglio le lezioni all’università, ciao
Lettore mp3 + microfono
Moderatore:
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Line in significa letteralmente linea in entrata cio vuol dire che puoi collegarci una sorgente esterna, bisogna però vedere che tipo di entrata è quest'ultima, per via delle impedenze ecc... Comunque al 99,9% le entrate di questi lettori-registratori sono per microfono, non riesci a recuperare le istruzioni di questo lettore per schiarirti un po' le idee?
0
voti
The Boss ha scritto:purtroppo nn sn riuscita a recuperare nessuna info!!!
grazie per avermi risposto!!! quindi posso aggiungere un microfono?!!
che tipo di microfono devo comprare?!
ciao
Prova a postare qualche foto del lettore, così ti posso dire esattamente se quello è un'ingresso o no. Poi volevo chiederti se il lettore possiede un microfono interno per poter registrare senza l'ausilio di altri microfoni.
Fammi sapere anche marca e modello di questo lettore.
0
voti
sandroz84 ha scritto:Comunque al 99,9% le entrate di questi lettori-registratori sono per microfono
Attenzione....un ingresso Line è al 100% diverso da un ingresso microfonico!!Ci sono 20db(parlando di guadagno del preamplificatore interno) di differenza.
Quindi al 100% l'ingresso con scritto line in....prevede apunto un ingresso "di linea", come ad esempio l'uscita di un lettore cd, di un PC, di un mixer....etc....
0
voti
ingkawa ha scritto:sandroz84 ha scritto:Comunque al 99,9% le entrate di questi lettori-registratori sono per microfono
Attenzione....un ingresso Line è al 100% diverso da un ingresso microfonico!!Ci sono 20db(parlando di guadagno del preamplificatore interno) di differenza.
Quindi al 100% l'ingresso con scritto line in....prevede apunto un ingresso "di linea", come ad esempio l'uscita di un lettore cd, di un PC, di un mixer....etc....
Appunto, infatti è proprio per quello che le ho detto di indicarmi il modello del lettore, io ho voluto spiegargli a grandi linee la differenza tra line in e line out, anche se questo lettore portatile possiede un ingresso, non penso sia per lettore cd o mixer, penso sia piuttosto un ingresso microfonico.
Poi tutto questo si può risolvere sapendo il modello del lettore....
0
voti
Manuela
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Elettronica e spettacolo