Salve a tutti,
ho un dubbio per quanto riguarda gli ausiliari in un impianto di potenza inferiore a 20 kW che opera in regime di vendita totale. Vorrei sapere se è obbligatorio prevedere una fornitura (minimo 1.5kW) anche per impianti di potenza inferiore a 20kW o è possibile ometterla? Se posso ometterla è necessario fare una dichiarazione all'ente comunicando che il mio impianto non ha alcun consumo? Sareste così gentili a darmi qualche riferimento normativo???
Grazie.
Impianto P<20kW
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao.
Reputo tu stia parlando di un impianto di produzione (non è così scontato!).
Per un impianto (FV) in vendita totale è sempre necessario un punto di connessione alla rete che alimenti servizi ausiliari, quindi almeno un contatore da 1,5 kW in prelievo, devi prevederlo.
Per quanto riguarda l'Agenzia Dogane, sei esente, perché per impianti di potenza nominale < 20 kW, non si deve effettuare alcuna dichiarazione annuale di consumo.
Logicamente, se poi effettui dei prelievi che non sono considerati ausiliari all'impianto, allora sei nel torto, ma non reputo che tu (o chi per te) sia così incosciente.
saluti.
Reputo tu stia parlando di un impianto di produzione (non è così scontato!).
Per un impianto (FV) in vendita totale è sempre necessario un punto di connessione alla rete che alimenti servizi ausiliari, quindi almeno un contatore da 1,5 kW in prelievo, devi prevederlo.
Per quanto riguarda l'Agenzia Dogane, sei esente, perché per impianti di potenza nominale < 20 kW, non si deve effettuare alcuna dichiarazione annuale di consumo.
Logicamente, se poi effettui dei prelievi che non sono considerati ausiliari all'impianto, allora sei nel torto, ma non reputo che tu (o chi per te) sia così incosciente.
saluti.
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica