Volevo sapere se è possibile, alimentare l'autoradio con il caricabatteria dell'auto, cosicchè da tenerla in casa l'autoradio e usarla come radio e stereo.
E se il carica batteria riusciva a alimentare la radio a volume a palla senza abalzi di corrente.
Spero che risponderete presto.
Grazie in Anticipo.
Come alimentare l'autoradio con un caricabatteria da auto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Da quello che sio io, i caricabatteria delle auto erogano tensione e corrente in funzione di quanto è carica la batteria, mentre per un'autoradio servirebbe un alimentatore stabilizzato.
In ogni caso, bisogna conoscere quanti ampere assorbe l'autoradio, sul manuale dovrebbe essere scritto.
In ogni caso, bisogna conoscere quanti ampere assorbe l'autoradio, sul manuale dovrebbe essere scritto.
0
voti
Ceres ma per caricabatterie da auto intendi un caricabatterie per caricare la batteria delle automobili o altro? comunque basta un trasformatore da 220 V a 12V oppure un alimentatore quelli per i Personal Computer
0
voti
Palo89cb ha scritto:Ceres ma per caricabatterie da auto intendi un caricabatterie per caricare la batteria delle automobili o altro? comunque basta un trasformatore da 220 V a 12 V oppure un alimentatore quelli per i Personal Computer
intendo proprio il carica batteria dell'auto della bosch, comunque col l'alimentatore ho già provato ma non regge
0
voti
Per quello che so io, gli alimentatori dei PC hanno buone capacità di erogazione in corrente, però hanno tensione massima 12 V (le autoradio sono fatte per funzionare a 13,8) e non sono il massimo per i circuiti audio.
0
voti
alev ha scritto:Per quello che so io, gli alimentatori dei PC hanno buone capacità di erogazione in corrente, però hanno tensione massima 12 V (le autoradio sono fatte per funzionare a 13,8) e non sono il massimo per i circuiti audio.
Ho provato ma appena alzi un po l'autoradio inizia a fare sbalzi di corrente per alimentare le casse e se alzo troppo si spegne, perché l'alimentatore del PC non ce la fa
0
voti
Una cosa del genere:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STA ... 35b281ce03
penso che potrebbe andare bene...10A in uscita altrimenti ci sono da 20A
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STA ... 35b281ce03
penso che potrebbe andare bene...10A in uscita altrimenti ci sono da 20A
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2