Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Accesso a cabina di trasformazione mediante botola

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Accesso a cabina di trasformazione mediante botola

Messaggioda Foto Utentearien » 20 nov 2011, 15:14

Ciao a tutti,
ho un questito da porvi.
Mi è stato comunicato che in un edificio storico l'attuale accesso alla cabina MT/BT (posa in piano interrato) avvenga sia da botola posta su marciapiede e sia da ingresso comune ad altri locali del palazzo (praticamente nel piano interratto dove è posta la cabina ci sono altri locali comunicanti mediante semplici porte) . Inontre l'accesso è unico a tutte le varie sezioni (consegna MT, Trasf., B.T.) non essendo presente quindi una netta suddivisione dei vari compartimenti come attualmente richiesto dall'enel.
poiché è previsto un intervento di ristrutturazione si vuole addirittura eliminare l'accesso dal ingresso interno dell'edificio.

Io credo che attualemnte la situazione non sia a norma e non lo sarà ancora di più nella fase di ristrutturazione.
Potete dirmi cosa a tale punto si debba fare?
Inoltre penso che non sia possibile ricavare esternamente la babina essendo in pieno centro storico.

che sitauzione bizzarra!!!

aspetto notizie
grazie.

edit mir: rieditato il titolo, scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare, non è il caso.
Foto Utentearien
5 1 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Accesso a cabina di trasformazione mediante botola

Messaggioda Foto UtenteMike » 23 nov 2011, 10:44

Su situazioni esistenti bisogna concordare con l'ente distributore tutte le modalità di adeguamento della cabina elettrica relativamente al loro locale e quello misure; per il locale utente c'è piena autonomia.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Accesso a cabina di trasformazione mediante botola

Messaggioda Foto Utentearien » 25 nov 2011, 20:02

grazie!
Foto Utentearien
5 1 1 6
Frequentatore