Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Utilizzo del misuratore di campo

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Utilizzo del misuratore di campo

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 27 nov 2011, 14:14

Salve! Siccome ho deciso di immettermi nel mondo dell'installazione e riparazione degli impianti TV, prima di entrare a piè pari in tal mondo, voglio documentarmi per bene.
Il misuratore di campo come funziona? Se uno dovesse comperarlo come può sceglierlo, quali criteri deve soddisfare un BASILARE ma funzionale misuratore di campo? Grazie.
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Utilizzo del misuratore di campo

Messaggioda Foto UtenteLuky » 5 dic 2011, 0:07

Premetto che non ho il misuratore di campo non essendo antennista e anche a me molte volte è venuta la tentazione di prenderlo; ti rispondo però ugualmente poiché dove mi servo per l'acquisto di materiale inerente l'argomento una volta mi hanno detto che se prendo un misuratore di campo da loro conosciuto mi spiegano anche quello che devo sapere per utilizzarlo. Quindi probabilmente, visto che si tratta di una bella spesa, se ti rivolgi ad un ingrosso specializzato sanno darti delle preziose indicazioni sia sull'acquisto che sul funzionamento. O_/
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: Utilizzo del misuratore di campo

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 5 dic 2011, 0:36

Acquistare un misuratore di campo, vuol dire spendere almeno "a quattro cifre", di solito le case produttrici organizzano dei mini corsi per gli acquirenti.
Per orientarti sull'acquisto è necessario sapere che utilizzo ne vuoi fare.
Per iniziare, forse è sufficiente usare apparecchiature meno costose.

Inoltre, mi permetto di ricordarti che per fare impianti d'antenna, è necessario essere abilitati alla lettera b) dell'art. 1, comma 2 del D.M. 37/08. So che per qualcuno abilitato solo alla lett. a), è costato un po' caro fare anche antenne ;-)
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Utilizzo del misuratore di campo

Messaggioda Foto UtenteLuky » 5 dic 2011, 14:17

elettrodomus ha scritto:Inoltre, mi permetto di ricordarti che per fare impianti d'antenna, è necessario essere abilitati alla lettera b) dell'art. 1, comma 2 del D.M. 37/08. So che per qualcuno abilitato solo alla lett. a), è costato un po' caro fare anche antenne ;-)

giusta precisazione Foto Utenteelettrodomus
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Telecomunicazioni