Ciao ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio "pratico".
Ho un cavo (iphone, 30 pin) con una circonferenza di quasi un cm, che ha all'interno una decina di piccolissimi cavetti.
Ho bisogno di rendere questo cavo, in una sola sezione di qualche cm, del tutto piatto e non circolare.
Per fare ciò ho spellato quella sezione e messo i 10 piccoli fili uno accanto all'altro, in modo da non sovrapporsi e da avere quindi uno spessore minimo.
Per fissare il tutto ho usato del semplice nastro isolante...sta qui il problema!
Vi viene in mente una soluzione più efficace ed esteticamente meno brutta del nastro isolante?
Ho fatto una rapida ricerca su google, ma non mi pare che esistano guaine termorestringenti piatte...
Cosa mi consigliate?
Grazie!
"Appiattire" una sezione di cavo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io certe volte ho realizzato delle "piattine" proprio affiancando dei piccoli cavetti come vorresti fare te.
Ho utilizzato della colla istantanea (tipo super Attack), con un po' di manualità e qualche prova, basta una goccia ogni tanto e ricordo che riuscivo ad avere dei bei risultati
Provaci!
Ho utilizzato della colla istantanea (tipo super Attack), con un po' di manualità e qualche prova, basta una goccia ogni tanto e ricordo che riuscivo ad avere dei bei risultati
Provaci!
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
Ma poi con che cosa hai avvolto i cavi incollati? Hai trovato qualcosa di meglio del nastro isolante?
Grazie!
Grazie!
-

ivanisevic82
5 2 - Messaggi: 26
0
voti
Avendo la sufficiente manualità potresti provare, dopo aver affiancato e bloccato opportunamente i fili, spalmare un leggero strato di silicone bianco, sufficiente a coprire il tutto, una volta asciutto lo giri e fai il lavoro dall'altro lato. Sta alla tua pazienza ed inventiva trovare il sistema per fare un bel lavoro... 
0
voti
ivanisevic82 ha scritto:Ma poi con che cosa hai avvolto i cavi incollati?
Io li avevo lasciati semplicemente incollati, la colla asciutta non si vedeva e si potevano vedere i vari cavetti colorati uno a fianco dell'altro.
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1