Salve a tutti, sono nuovo del forum e scusate se sto sbagliando a chiederein questa sezione...
Vorrei costruire (premetto che non voglio andare a comprarlo, ho necessità e voglia di costruirlo da me) un inverter DC/AC per un impianto eolico che genera corrente in DC e carica delle batterie...
Mi servirebbe di una potenza come 4 kW... a 230V AC 50 Hz.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!!!
inverter per generatore eolico
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
da quanto mi pare d'aver capito dovresti costruire un inverter ad onda sinusoidale pura o sbaglio... ??
-

RobertoNardi
15 3 - Messaggi: 41
0
voti
si perfettamente, devo alimentare carichi ohmico-induttivi... come una rete enel...
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

0
voti
In questo caso ci soni due strade:
1) uso stand alone, comprati un qualunque inverter in commercio con i suddetti dati di targa
2)uso grid cinnected: devi per forza comprare un inverter certificato per la norma dk corrispondente (per il fotovoltaico dk5040 per l eolico non so ma comunque i vincoli son senpre quelli solo che per l eolico devi prevedere un eventuqle carico zavorra)
Costruire è molto complesso bel primo caso e legislativamente impossibile nel secondo
1) uso stand alone, comprati un qualunque inverter in commercio con i suddetti dati di targa
2)uso grid cinnected: devi per forza comprare un inverter certificato per la norma dk corrispondente (per il fotovoltaico dk5040 per l eolico non so ma comunque i vincoli son senpre quelli solo che per l eolico devi prevedere un eventuqle carico zavorra)
Costruire è molto complesso bel primo caso e legislativamente impossibile nel secondo
0
voti
Sarà complesso ma non impossibile! Se puoi aiutarmi ti ringrazio...
Comunque scusa se non l'ho fatto prima ma ho risposto di corsa...Ti ringrazio delle risposte immediate!
Comunque scusa se non l'ho fatto prima ma ho risposto di corsa...Ti ringrazio delle risposte immediate!
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

0
voti
ok se proprio ci tieni possiamo iniziare a buttare giu qualcosa, in giro per altri forum ho visto che sta facendo una cosa del genere quindi basta scopiazzare e moltiplicare x10. pero non hai risposto se la tua zituazione pè del tipo 1 o 2
0
voti
in che senso del tipo 1 o 2? scusami ma non capisco la tua domanda..
-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

0
voti
Pre quanto riguarda
Non ho ben chiaro perché, dal momento che mi è parso di intendere che non dovrebbe immettere energia in rete...
isd88 ha scritto:2)uso grid cinnected [...] legislativamente impossibile
Non ho ben chiaro perché, dal momento che mi è parso di intendere che non dovrebbe immettere energia in rete...
-

RobertoNardi
15 3 - Messaggi: 41