Nelle grandi installazioni si compensa tutto con un'adeguata equalizzazione e applicazione di filtri attivi cercando poi i valori di taglio corretti per ogni unità interessata.
Comunque credo che come già detto con un cabinet intorno agli 80 litri
Moderatore:
IsidoroKZ
Secondo la domanda, si vuole auto costruire le casse. Quindi dovrà montare due altoparlanti (se è a due vie) o tre altoparlanti, a tre vie. Uno sarà adatto per i bassi e l’altro per gli acuti, quindi io penso che ci vorranno dei filtri o no? Non vedo il punteggio negativo, al mio schema.kbdj
visto che possiedo solo gli altoparlanti, vorrei costruirmi dei diffusori home made, ma non so proprio come procedere nella
Se me lo richiede si.StefanoSunda il crossover se non erro è già compreso nella coppia di diffusori che possiede kbdj, anche se aggiungerei i valori al tuo schema così in caso contrario si possa utilizzare

StefanoSunda ha scritto:Secondo la domanda, si vuole auto costruire le casse.
StefanoSunda ha scritto:Quindi dovrà montare due altoparlanti (se è a due vie) .....io penso che ci vorranno dei filtri o no?
StefanoSunda ha scritto:Non vedo il punteggio negativo, al mio schema.
StefanoSunda ha scritto:Se me lo richiede si.
kbdj ha scritto:comunque il link che mi avete postato l'avevo già visto, però essendo un progetto di diffusore a tre vie non credo vada bene... anche perché io dispongo solo di un woofer ed un tweeter.
kbdj ha scritto:non opterei per l'autocostruzione
kbdj ha scritto:vorrei costruirmi dei diffusori home made, ma non so proprio come procedere nella progettazione di questi.[...]basandovi sulle sue specifiche tecniche, potete aiutarmi a progettare un diffusore in grado di emanare un suono accettabile ?
kbdj ha scritto:specialmente userei degli altoparlanti per uso "domestico" e non degli altoparlanti da auto.
kbdj ha scritto:il kit JBL di cui vi parlavo è questo
http://eu.jbl.com/jbl-product-detail-eu/gto6508c.html
kbdj ha scritto:costruire questi diffusori che abbiano una potenza di 75 W RMS
di impedenza.Torna a Elettronica e spettacolo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti