Salve, volevo chiedere alcune delucidazione su come si facciano dei circuiti stampati "in casa"...
Ho seguito questa guida: http://www.ognigiorno.com/2009/03/08/re ... rcuiti-sta…
Però l'avrò fatto un 6-7 volte, ma niente, a volte l'inchiostro non fa presa e altre vlt i residui di carta non si vogliono togliere e quindi si uniscono più piste assieme. Tutto ciò mi ha fatto spendere più di 20€ xD
La domanda che pongo quindi è: come realizzare questi benedetti PCB in maniera impeccabile senza far uso del bromografo, avete consigli? Voi come fate?
Grazie :)
PCB, questo sconosciuto
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
patana93 ha scritto:come realizzare questi benedetti PCB in maniera impeccabile senza far uso del bromografo, avete consigli?
Con il ferro da stiro.. Per il momento ho questo link, in catalano
Se non capisci chiedi
Altrimenti si può cercare qualcosa in italiano o usare la basetta millefori se possibile

0
voti
In effetti è la stessa cosa che fa quello della guida che ho linkato...Sicuramente sbaglio qualcosa io...Forse devo aspettare la carta si stacchi da sola senza forzarla, il punto è che ho lasciato la basetta a mollo anche per 1h ma continuava a rimanere attaccata...
0
voti
io per evitare il problema dei press 'n peel (i fogli blu) ho comprato una lampada di wood(7€) un barattolo di soda caustica da 1 kg(3€) e una bottiglia di cloruro ferrico da 1l (8€) e con 18€ faccio i miei infallibili circuiti fotoincisi, spesso anche molto migliori di quando li facevo con il bromografo .
L'unico problema è che le basette presensibilizzate costano naturalmente leggermente di più di quelle solo ramate.
L'unico problema è che le basette presensibilizzate costano naturalmente leggermente di più di quelle solo ramate.
-

thepianist
0 2 - Messaggi: 19
0
voti
thepianist ha scritto:ho comprato una lampada di wood(7€) un barattolo di soda caustica da 1 kg(3€) e una bottiglia di cloruro ferrico da 1l (8€) e con 18€ faccio i miei infallibili circuiti fotoincisi, spesso anche molto migliori di quando li facevo con il bromografo .
6 messaggi
• Pagina 1 di 1