Generatore eolico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
2
voti
Se senti che c'e` sempre il vento, compra l'aerogeneratore e vivi felice. Perche' stare un paio di anni ad acquisire i dati perche' ti dicano che c'e` vento, cosa che sapevi gia`?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
[user]SonGoku[/user], qui hai visto come stiamo a vento.
Penso che tu debba ricercare aiuti in siti più specializzati: ce ne sono parecchi in rete, ma non voglio fare pubblicità, altrimenti mi cancellano il messaggio come spam.
Volevo solo dirti che ci sono altri utenti che vagano qui nel forum con esigenze e problemi simili ai tuoi; molto simili; direi perfino identici! E senza riuscire a ricavare il cosiddetto ragno dal buco: non sanno cos'e' un caricabatteria; vogliono costruire con poche centinaia di euro un inverter da cinque kilowatt perché sanno già dimensionare (anche se qui nessuno ci crede) una resistenza per alimentare un led con una data tensione; e costruire un centrale elettrica autonoma con mille, massimo duemila euro, per fare quasi a meno dell'Enel. Prova a metterti in contatto con loro per cercare insieme altre strade più fruttuose. Adesso non mi viene in mente nemmeno un utente, ma se cerchi... inverter per generatore eolico... dovresti trovarne i post...ah sì ecco:
SICILIANTRIPHASE prova a chiedere nei thread in cui è intervenuto: magari ti risponde e potete comprendervi meglio. L'unione fa la forza, dice un proverbio.
Penso che tu debba ricercare aiuti in siti più specializzati: ce ne sono parecchi in rete, ma non voglio fare pubblicità, altrimenti mi cancellano il messaggio come spam.
Volevo solo dirti che ci sono altri utenti che vagano qui nel forum con esigenze e problemi simili ai tuoi; molto simili; direi perfino identici! E senza riuscire a ricavare il cosiddetto ragno dal buco: non sanno cos'e' un caricabatteria; vogliono costruire con poche centinaia di euro un inverter da cinque kilowatt perché sanno già dimensionare (anche se qui nessuno ci crede) una resistenza per alimentare un led con una data tensione; e costruire un centrale elettrica autonoma con mille, massimo duemila euro, per fare quasi a meno dell'Enel. Prova a metterti in contatto con loro per cercare insieme altre strade più fruttuose. Adesso non mi viene in mente nemmeno un utente, ma se cerchi... inverter per generatore eolico... dovresti trovarne i post...ah sì ecco:
2
voti
SonGoku ha scritto:OkIsidoroKZ ma il fatto è che non voglio comprarlo già fatto voglio realizzarlo io comprando solo l'inverter, le batterie e il moltiplicatore di giri.
Non c'e` verso che riesca a costruire delle pale di un paio di metri di lunghezza e a fissarle. Se proprio vuoi energia eolica la sola soluzione e` comprare tutto. Forse, con qualche difficiolta`, potresti costruire il palo di sostegno, ma senza una gru per alzarlo la vedo molto complicata.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
La sezione fonti alternative la può mettere chiunque: anche io avrei potuto farlo, che se mi regalassero le pale non saprei come installarle. Eppure avrei forse anche un palo adatto. L'intenzione di chi l'ha messa, penso, non è tanto quella di costruire qualcosa di concreto, sapendo con chi ha a che fare qui nel forum, ma di fare chiacchiere alla moda. Piuttosto: hai controllato i post di
SICILIANTRIPHASE?Non ti sembrano interessanti ed in sintonia con i tuoi? Vedo che però lui ha desistito dal continuare a chiedere qui dentro. Per questo ti dicevo di contattarlo: magari ha trovato le persone giuste. Sono quelle che occorrono, non tanto il titolo di una sezione.
4
voti
Strano:una reazione simile l'ha avuta
SICILIANTRIPHASE. La riporto qui per comodità
Evidentemente agli eolici non sono simpatico.
L'ironia può anche non piacere, ma non fa male e deve far pensare a chi ne è il bersaglio, quale può essere la ragione che l'ha provocata, soprattutto quando non gli piace.
Io ti ho riferito il consiglio di un amministratore. Quando un amministratore vede che la discussione è inconcludente deve trovare un modo di porvi rimedio: o la tronca o cerca, con ironia ad esempio, di far capire che così non può andare avanti.
Io penso che l'amministratore faccia bene ad amministrare il forum che amministra usando i criteri che lui ritene giusti per amministrarlo.
(L'altra persona era l'amministratore: ndA)SICILANTRIPHASE ha scritto:[..]mi riferivo ad altre persone che giudicano facendo certe battute credendo che io sia scemo.
Evidentemente agli eolici non sono simpatico.
L'ironia può anche non piacere, ma non fa male e deve far pensare a chi ne è il bersaglio, quale può essere la ragione che l'ha provocata, soprattutto quando non gli piace.
Io ti ho riferito il consiglio di un amministratore. Quando un amministratore vede che la discussione è inconcludente deve trovare un modo di porvi rimedio: o la tronca o cerca, con ironia ad esempio, di far capire che così non può andare avanti.
Io penso che l'amministratore faccia bene ad amministrare il forum che amministra usando i criteri che lui ritene giusti per amministrarlo.
0
voti
4
voti
Il "vedi tu" (post[34]) era riferito alla decisione di rischiare
un certo capitale in un investimento su basi incerte.
Il mio è un parere tecnico-economico (come penso sia
sempre ragionevole fare).
E' chiaro che se intervengono altri fattori (interessi hobbistici
o di sperimentazione) il giudizio può cambiare.
Se ribadisci
da parte mia ribadisco che in questo caso non posso esserti d'aiuto.
un certo capitale in un investimento su basi incerte.
Il mio è un parere tecnico-economico (come penso sia
sempre ragionevole fare).
E' chiaro che se intervengono altri fattori (interessi hobbistici
o di sperimentazione) il giudizio può cambiare.
Se ribadisci
SonGoku ha scritto:non voglio comprarlo già fatto voglio realizzarlo io
da parte mia ribadisco che in questo caso non posso esserti d'aiuto.
Torna a Energia e qualità dell'energia