NE555N x far emettere un suono a un buzzer
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
1
voti
santa79 ha scritto:alev ha scritto: lo dico anche se dovrebbe essere scontato.
alev
![]()
![]()
con me nulla è scontato
![]()
![]()
E' vero che sei giovane e "nuovo del forum" e che quindi qualche peccato ti e' lecito farlo; tuttavia, per andare avanti ( se vuoi continuare) occorre che tu ci metta maggiore attenzione e non faccia le cose "alla buona".
Ho notato, piu' che altro, che adori fare di testa tua senza seguire le indicazioni che ti vengono date e, se non sbaglio, te l'ho gia' detto in un'altra occasione.
Per finire, se vuoi continuare ad imparare ed essere seguito nelle tue realizzazioni, datti una regolata.
marco
0
voti
marco438 ha scritto: "distorsioni tritonali" (questa poi me la spieghi meglio).
siamo in italiani abbiamo il tricolore e allora ho pensato bene di mettere tritonali....

no dai era per far intendere che faceva suoni differenti in continuoe a salire di volume andando in distorsione

0
voti
alev ha scritto:E intanto continui a non leggere quello che ti viene risposto
scusa non capisco...che cosa ho fatto per far pensare che non leggo e non provo a mettere in pratica quello che mi dite?
ho scritto qualche cosa di sbagliato?
0
voti
marco438 ha scritto:santa79 ha scritto:alev ha scritto: lo dico anche se dovrebbe essere scontato.
alev
![]()
![]()
con me nulla è scontato
![]()
![]()
E' vero che sei giovane e "nuovo del forum" e che quindi qualche peccato ti e' lecito farlo; tuttavia, per andare avanti ( se vuoi continuare) occorre che tu ci metta maggiore attenzione e non faccia le cose "alla buona".
si son nuovo del forum...sto seguendo un videocorso su youtube, prendo appunti su quello che mi dite e dalle videolezioni sulle formule calcoli e tutto il resto, sto leggendo un libro sull'elettronica...son partito che manco sapevo cosa facesse o cosa fosse un transistor o un condensatore in ceramica o una resistenza...e adesso leggendovi e provando penso di aver fatto della "strada" a mio parere ma è anche vero che a scuola non ci si autovota il compito!!!
Ho notato, piu' che altro, che adori fare di testa tua senza seguire le indicazioni che ti vengono date e, se non sbaglio, te l'ho gia' detto in un'altra occasione.
chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a scrivere o a fare prove (bruciando anche componenti, cosa che mi interesa relativamente) e chiedo scusa della mia eccessiva pignoleria ma ho riletto tutti i post dal 1° e non c'è mai stata una volta che non ho fatto come mi è stato consigliato...che poi sia stupido e che o non riesco o provo di testa mia per vederne e pagandone le conseguenze questo poco mi importa
Per finire, se vuoi continuare ad imparare ed essere seguito nelle tue realizzazioni, datti una regolata.
sarà mia premura farlo! perche mi sembra che sia una cosa che mi piace e che mi attira anche se molto complicata, avevo addirittura pensato di tornare a scuola........
SCUSATE SE INVOLONTARIAMENTE NON HO LETTO O RISPOSTO ALLE DOMANDE, ma non è stata sicuramente una cosa volontaria.
E con questo chiudo l'OFF-TOPIC che non c'entra nulla del circuito scusate
N.b: