AAA Cercasi Oscilloscopio
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Domanda per i più esperti: di sonde per oscilloscopio ne esistono sicuramente di vario tipo e/o funzionamento, ma cosa comporterebbe costruirsele, visto che i venditori di usato se le "scordano nel cassetto"?
1
voti
in questa discussione abbiamo parlato di autocostruire le sonde per oscilloscopio
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=28697
alla penultima ed ultima pagina trovate tutte le formule ed i materiali necessari. Ad occhio e croce siamo sui 4/5 euro a sonda calcolando il prezzo del cavo del compensatore e delle resistenze. Certo se prendere 4 km di cavo costano meno... io per ora vado avanti con un pezzo di coassiale (non da segnale, da alimentazione!!!) che rende abbastanza bene per 3/4 della base dei tempi. Per il quarto piu fine lascia molto a desiderare, evidentemente mi devo sbrigare a costruire queste dannatissime sonde!.
ah sempre in quella discussione trovate anche un link ad ebay per una sonda a 5 euro
ps: oggi al mercato c era un oscilloscopio da 3 pollici SCUOLA RADIO ELETTRA a valvole in ottimo stato di conservazione ma volevano 30 euro, e penso che a meno di 10 non glielo tiravo via quindi ho desistito. Pero come soprammobile mi sarebbe alquanto piaciuto!
http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=28697
alla penultima ed ultima pagina trovate tutte le formule ed i materiali necessari. Ad occhio e croce siamo sui 4/5 euro a sonda calcolando il prezzo del cavo del compensatore e delle resistenze. Certo se prendere 4 km di cavo costano meno... io per ora vado avanti con un pezzo di coassiale (non da segnale, da alimentazione!!!) che rende abbastanza bene per 3/4 della base dei tempi. Per il quarto piu fine lascia molto a desiderare, evidentemente mi devo sbrigare a costruire queste dannatissime sonde!.
ah sempre in quella discussione trovate anche un link ad ebay per una sonda a 5 euro
ps: oggi al mercato c era un oscilloscopio da 3 pollici SCUOLA RADIO ELETTRA a valvole in ottimo stato di conservazione ma volevano 30 euro, e penso che a meno di 10 non glielo tiravo via quindi ho desistito. Pero come soprammobile mi sarebbe alquanto piaciuto!
0
voti
Anche io sto usando un oscilloscopio, per uso universitario, potrei spendere al massimo 150 euri, però un oscilloscopio sui 100MHz sta dai 250 euri in su
Tu alla fine l'hai trovato?
Tu alla fine l'hai trovato?
0
voti
Ancora no...
Ma non smetto di cercare;
mi chiedevo quale fosse il prezzo onesto per un oscilloscopio... diciamo come questo.
Calcolando le sue caratteristiche quale sarebbe un prezzo accettabile per comprarlo?
Ma non smetto di cercare;
mi chiedevo quale fosse il prezzo onesto per un oscilloscopio... diciamo come questo.
Calcolando le sue caratteristiche quale sarebbe un prezzo accettabile per comprarlo?
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
0
voti
Basta andiamoci domenica !!!C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
0
voti
e allora no, senza di te non ci vado 

C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro