Tornando al discorso non mi è capitato, o meglio non in particolare coi bipolari BTicino.
Qualità frutti serie civili
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Ovviamente sto giocando; vero è che ci vuole "buon senso" anche a tirare un morsetto: mi capitano sia quelli "impossibili da aprire", sia quelli "stretti da un bambino di due anni".
Tornando al discorso non mi è capitato, o meglio non in particolare coi bipolari BTicino.
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

0
voti
Vimar Plana aveva problemi di ingiallimento della plastica (non tutti i componenti) e di rottura termostati, mi pare risolto.
Vimar Idea è a detta di qualcuno la migliore per silenziosità e perfezione dei tasti.
Bticino ha appena "rimasterizzato" tutte le serie (abbandonate le vecchie placche Light gommose che fungevano da acchiappamosche - guasti vari nell'elettronica di sensori), fanno tutte una buona figura, con parecchie cosine nuove che si vedono da grossista.
Gewiss restano tutte rumorose.
Ave economiche.
Quindi ok Vimar Plana per qualità/prezzo, a meno che non ci siano automazioni (tapparelle, antifurti, ecc.), per cui Biticno Light con placche nuove.
Vimar Idea è a detta di qualcuno la migliore per silenziosità e perfezione dei tasti.
Bticino ha appena "rimasterizzato" tutte le serie (abbandonate le vecchie placche Light gommose che fungevano da acchiappamosche - guasti vari nell'elettronica di sensori), fanno tutte una buona figura, con parecchie cosine nuove che si vedono da grossista.
Gewiss restano tutte rumorose.
Ave economiche.
Quindi ok Vimar Plana per qualità/prezzo, a meno che non ci siano automazioni (tapparelle, antifurti, ecc.), per cui Biticno Light con placche nuove.
-

AIRONE1967
0 3 - Messaggi: 8
0
voti
Innanzi tutto: buone feste a tutti.
Concordo sulla Vimar Plana per qualita' e prestazioni.
Diciamo che ormai il mercato offre tantissime alternative.
Chi vuole la serie bianca, chi nera, chi lucida chi opaca.
Per quello che mi dice la mia piccola esperienza direi che Plana per bianca lucida e' validissima.
Ave ha tirato fuori la serie Domus che sembra molto valida (sempre bianca) e costa un pochno meno di plana (e monta tutti i tipi di placche delle nuove serie "spaziali" tipo touch e varie" )
Per bianco opaco direi Ticino Light, pecca i tasti si sporcano facilmente.
Concordo poi su Idea e Living, buone per qualita' costruttive e quasi mai difettate (per quella che e' sempre la mia esperienza).
Ho avuto modo di provare la Axolute ma non mi piace...vuoi per i tasti assiali che se vedono un granello di polvere restano incantati (almeno le prime serie) e per le placche che dovrebbero vendere a rate per quello che costano.
Ora noto che ho scritto manco dovessi venderle io...
Concordo sulla Vimar Plana per qualita' e prestazioni.
Diciamo che ormai il mercato offre tantissime alternative.
Chi vuole la serie bianca, chi nera, chi lucida chi opaca.
Per quello che mi dice la mia piccola esperienza direi che Plana per bianca lucida e' validissima.
Ave ha tirato fuori la serie Domus che sembra molto valida (sempre bianca) e costa un pochno meno di plana (e monta tutti i tipi di placche delle nuove serie "spaziali" tipo touch e varie" )
Per bianco opaco direi Ticino Light, pecca i tasti si sporcano facilmente.
Concordo poi su Idea e Living, buone per qualita' costruttive e quasi mai difettate (per quella che e' sempre la mia esperienza).
Ho avuto modo di provare la Axolute ma non mi piace...vuoi per i tasti assiali che se vedono un granello di polvere restano incantati (almeno le prime serie) e per le placche che dovrebbero vendere a rate per quello che costano.
Ora noto che ho scritto manco dovessi venderle io...
-

qcontinuum
45 1 5 - New entry

0
voti
Salve a tutti e buon anno!!!!!!!Nella mia piccola esperienza posso dire che ho provato quasi tutti i tipi di marche ma come mi trovo con la bticino serie luna non mi trovo con nessuno.l'unico problema che è limitata di placche e accessori vari.Saluti
0
voti
Per mia esperienza posso dire che:--
La vecchia Magic era indistruttibile....
La BT****no living e nuova light è rumorosa nella pressione tasto e pulsante, poiché,< ha una maggiore forza di pressione in Nm sul contatto onde evitare l'insorgere dell'arco elettrico.
La vecchia Magic era indistruttibile....
La BT****no living e nuova light è rumorosa nella pressione tasto e pulsante, poiché,< ha una maggiore forza di pressione in Nm sul contatto onde evitare l'insorgere dell'arco elettrico.
0
voti
La BT++++ ha una lacuna nelle prese sat,RJ45,RJ11,TV....non sono + come quelle di una volta...
Ora, è disponibile la versione Light con morsetti a serraggio a molla senza vite; dichiarati 10Nm di serraggio a pressione con cacciavite...!! si apre una nuova discussione sui pregi e difetti di questa soluzione...
La T++++ è sicuramente la migliore in termini di materiali, ma anche la + costosa, ma credo che il mercato sara invaso da robetta C++++++se....al + presto...
Ora, è disponibile la versione Light con morsetti a serraggio a molla senza vite; dichiarati 10Nm di serraggio a pressione con cacciavite...!! si apre una nuova discussione sui pregi e difetti di questa soluzione...
La T++++ è sicuramente la migliore in termini di materiali, ma anche la + costosa, ma credo che il mercato sara invaso da robetta C++++++se....al + presto...
0
voti
ma credo che il mercato sara invaso da robetta C++++++se....al + presto...
E' da anni che lo si dice ma non è così.
Per tre motivi:
- in Italia, per antica tradizione, lo stampaggio della plastica costa poco....
- la serie civile all''italiana si usa solo in Italia o poco più...
- la serie civile ha margini di guadagno molto elevati (è il modo di vendere la plastica con il maggiore profitto possbile), vivono aziende piccole, senza necessità di grandi volumi di produzione....
0
voti
Condivido la tua linea di analisi....ma con i tempi che corrono non si sa mai...
Certo, la maggior parte degli installatori sono restii alla installazione di articoli low-cost, ma i clienti, al maggior parte, monterebbero di tutto...e comunque, tutte le case, hanno ormai una linea low-cost...
Esempio: Plafoniere neon in polimero stagne IP55 a 2x36W, classica; ai mercatoni a 19.90.
Lampade emergenza a muro C****esi, a 20 euro...poi si bruciano...
Il margine di guadagno sulla serie civile è enorme x le aziende che producono....
Comunque, spendo una lancia x il nostro paese:--
Vedo spesso un programma sul sat dove un tipo tuttofare realizza i sogni delle casalinghe depresse proprietarie di case in Inghilterra, e in molte occasioni, il MCgiver della situazione realizza anche varianti elettriche.
Rispetto ai nostri standard Nazionali, vedo cose che non posso concepire, dai frutti ai cablaggi; ho visto i morsetti di giunzione che si avvitano, ..... etc etc...
Negli States tessa cosa quando guardo i programmi tv dove si realizzano le costruzioni, rimango allibito...
L'Italia, sotto questo aspetto, è avanti anni luce.....
Certo, la maggior parte degli installatori sono restii alla installazione di articoli low-cost, ma i clienti, al maggior parte, monterebbero di tutto...e comunque, tutte le case, hanno ormai una linea low-cost...
Esempio: Plafoniere neon in polimero stagne IP55 a 2x36W, classica; ai mercatoni a 19.90.
Lampade emergenza a muro C****esi, a 20 euro...poi si bruciano...
Il margine di guadagno sulla serie civile è enorme x le aziende che producono....
Comunque, spendo una lancia x il nostro paese:--
Vedo spesso un programma sul sat dove un tipo tuttofare realizza i sogni delle casalinghe depresse proprietarie di case in Inghilterra, e in molte occasioni, il MCgiver della situazione realizza anche varianti elettriche.
Rispetto ai nostri standard Nazionali, vedo cose che non posso concepire, dai frutti ai cablaggi; ho visto i morsetti di giunzione che si avvitano, ..... etc etc...
Negli States tessa cosa quando guardo i programmi tv dove si realizzano le costruzioni, rimango allibito...
L'Italia, sotto questo aspetto, è avanti anni luce.....
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica